Panoramica
Quattro imperdibili spettacoli teatrali al Museo Canova di Possagno.
Il Museo Canova di Possagno accoglie il teatro con quattro suggestivi spettacoli che animeranno la Gypsotheca e il giardino di Casa Canova. Un viaggio tra storia, mito e arte per un’esperienza culturale straordinaria in una cornice suggestiva, circondati dagli splendidi modelli originali canoviani.
La rassegna si compone di quattro appuntamenti che, partendo dalla bellezza e dalla grandiosità di alcuni capolavori esposti in Gypsotheca, racconteranno storie di miti antichi, eroi ed eroine, martiri e santi contemporanei. Un percorso che, muovendo dall’ideale classico dell’eroe, metterà a confronto il culto descritto nel mito con l’ideale cristiano della santità.
Gli eventi fanno parte della rassegna Mythos – Classici al Museo che, nella sua quarta edizione, per la prima volta estende la programmazione oltre la città di Treviso.
L’obiettivo è creare reti territoriali che mettano in relazione diversi soggetti culturali, sviluppando nuove connessioni tra gli ambiti artistici e valorizzando il patrimonio storico.
Il tema centrale di questa edizione è proprio l’eroina, celebrata nel mito classico e nelle epoche successive. Un’occasione imperdibile per immergersi nell’arte e nella storia attraverso la magia del teatro!
Per maggiori informazioni visita il sito ufficiale.