Panoramica
Da Milano a Cortina d’Ampezzo, dall’11 al 16 settembre 2025, oltre 500 km in sella alla scoperta della cultura, dei sapori e delle eccellenze dei territori.
The Great Ride Milano-Cortina è l’evento cicloturistico ideato da Fondazione Cortina che propone un’esperienza su due ruote unica nel suo genere, non competitiva e aperta a tutti, che collega Milano a Cortina d’Ampezzo, le due città che ospiteranno le prossime Olimpiadi e Paralimpiadi del 2026, attraversando alcune tra le province più affascinanti del Nord Italia nonché 7 siti patrimonio UNESCO.
Un itinerario che esplora l’identità culturale, produttiva e paesaggistica del Paese: dalle eccellenze enogastronomiche ai distretti industriali, dalle città d’arte ai paesaggi dolomitici, dalle radici storiche alle visioni più contemporanee.
The Great Ride Milano-Cortina è molto più di un evento sportivo: è un viaggio esperienziale e un progetto di turismo sostenibile.
L’evento è pensato per coinvolgere un pubblico eterogeneo, dagli appassionati di bikepacking ai ciclisti amatoriali.
Durante il tragitto, i partecipanti sono invitati a sostare per godersi degustazioni, incontri con produttori e realtà locali, esperienze culturali e naturalistiche, in collaborazione con enti, aziende e consorzi del territorio.
Tutte le informazioni sul percorso definitivo, modalità di iscrizione e attività collaterali sono disponibili sul sito ufficiale dell’evento e sul profilo Instagram.
32043 Cortina d'Ampezzo BL, Italia