Salta il menu

Per le ultime informazioni sulle restrizioni di viaggio relative al COVID-19 in Italia. Fai click qui.

Evento

Sulle note di Pietro Mascagni: il Mascagni Festival a Livorno

Panoramica

Un viaggio senza neanche alzarsi dalla poltrona? Si può fare partecipando al Mascagni Festival, a Livorno tra luglio e settembre, che racconta la musica del compositore Pietro Mascagni nei luoghi della sua città. In cartellone non ci sono soltanto le sue opere ma anche interessanti contaminazioni con la musica contemporanea. Accomodatevi e godetevi lo spettacolo.

È un viaggio in piena regola, nella musica e tra le location più belle di Livorno: la scenografica Terrazza Mascagni affacciata sul mare, la Fortezza Vecchia e la Fortezza Nuova, il Santuario di Montenero. Ma non solo: il festival si muove anche oltre i confini labronici con due eventi, Terre mascagnane e Mascagni Fuori Porta. Il primo prevede eventi nei dintorni della città, il secondo anche all’estero.

Da non perdere i mercoledì di agosto in riva al mare per i concerti della rassegna Tramonto d’amore. Si tengono nel Gazebo vicino la Terrazza Mascagni proprio all’ora in cui il sole cade nel mare di Livorno.

Per 8 settimane il centro storico di Livorno si anima di musica che passa dal repertorio lirico a quello sacro, dall’universo jazz alle contaminazioni contemporanee, partendo dal grande compositore ma esplorando anche altre vie.
Per esempio lasciatevi incuriosire dal format Melo-Logic che ibrida opera lirica, musica contemporanea e strumenti digitali.

Livorno

Livorno LI, Italia

Ti potrebbe interessare

Esplora i dintorni

Nelle vicinanze