Panoramica
Dal 15 novembre al 6 gennaio, Arezzo si trasforma nella Città del Natale: tante attrazioni e un ricco calendario di appuntamenti nel centro storico della città.
Installazioni luminose, ruota panoramica, casa di Babbo Natale, mercatini tradizionali, Villaggio tirolese e molte altre sorprese per tutta la durata delle feste. Il ricco cartellone di appuntamenti regalerà atmosfere uniche e imperdibili fondendosi con il patrimonio artistico e culturale della città.
In Piazza Grande, dove ogni prima domenica del mese e il sabato precedente, Arezzo accoglie la Fiera Antiquaria più grande e antica d'Italia, torna il Villaggio Tirolese con espositori provenienti dal Tirolo, dalla Germania e dall’Austria. Intagliatori di legno, scultori ma anche ceramisti e creatori di palle di Natale soffiate dipinte a mano. E poi piatti, oggettistica, tessuti, manufatti, statuine legate alla Natività, presepi e mille idee regalo. Qui, piccole baite in legno, somministrano le migliori birre e i piatti tradizionali tirolesi.
Il Prato, la grande area verde che domina la città, accoglie casette in legno che offrono street food locale e artigianato. Potrete salire sulla Ruota panoramica, godervi una vista meravigliosa su tutta la città vestita a festa e pattinare sulla Pista di pattinaggio sul ghiaccio.
Originali installazioni luminose adornano Piazza Grande e i principali monumenti di Arezzo. Mapping creati appositamente per la manifestazione e luminarie tradizionali collegano ogni via del centro storico, portando la luce del Natale in tutta la città.
Per conoscere le modalità di accesso e i costi dei biglietti dell’evento consulta il sito ufficiale.
Per conoscere le modalità di accesso e i costi dei biglietti dell’evento consulta il sito ufficiale.
52100 Arezzo AR, Italia