Panoramica
Sulla costa orientale dell’Argentario, fa capolino Cala Galera, affacciata sul Mar Tirreno, poco distante da Porto Ercole. È uno tra i primi porti privati costruiti in Italia, negli anni ‘70, oggi ancora tra gli approdi più frequentati e apprezzati del litorale toscano.
Grazie alla splendida posizione, all’elevato numero dei posti barca e ai servizi offerti, il porto di Cala Galera è l’ideale per visitare la zona via mare. Qui si trova il Circolo Nautico e della Vela Argentario, che organizza il più antico campionato a vela d’altura di tutta Italia.
La piccola baia naturale che ospita il porto offre acque tranquille e poco profonde, perfette per trascorrere le vacanze in sicurezza con la famiglia. La spiaggetta di Cala Galera si trova proprio oltre il porto, tra il molo e Punta Pertuso.
È una spiaggia sabbiosa con fondale molto basso che permette di raggiungere a piedi la vicina spiaggia della Feniglia. In estate può diventare affollata, ma è sempre comunque pulita e accessibile. Il momento migliore per arrivare è la mattina presto per godersi il mare e il sole in tranquillità.