Panoramica
Un nuovo itinerario di viaggio celebra la Maremma Toscana come destinazione d’eccellenza per il benessere e il turismo slow.
Nasce infatti “Giornata Extra - Terme di Saturnia Spa & Golf Resort”, l’esperienza ideata in collaborazione tra La Dolce Vita Orient Express e Terme di Saturnia, che unisce l’arte del viaggio, il Golf e le acque termali millenarie di Saturnia.
Dopo il percorso a bordo del treno di lusso, gli ospiti possono proseguire il loro itinerario nel cuore verde della Maremma, tra colline, sorgenti naturali e percorsi golfistici immersi nella natura.
L’esperienza offre un soggiorno esclusivo tra relax, gusto e sport: dalle acque a 37,5°C, note sin dall’antichità per le proprietà rigeneranti e antiossidanti, ai trattamenti del Terme di Saturnia Method, fino ad un green GEO Certified® incastonato tra ulivi e cipressi.
Il progetto, nato in occasione dell’Open d’Italia 2025, valorizza l’identità toscana e promuove una forma di turismo esperienziale che intreccia territorio, cultura e sostenibilità.
Terme di Saturnia, da oltre un secolo simbolo di ospitalità d’eccellenza e benessere naturale, diventa così il punto d’incontro tra la tradizione termale e il turismo internazionale di alto profilo.
Un’iniziativa che arricchisce l’offerta turistica della Maremma, invitando i viaggiatori a scoprire un paesaggio unico, dove il tempo rallenta e la natura diventa parte integrante del viaggio.
58014 Terme di Saturnia GR, Italia