Salta il menu

Per le ultime informazioni sulle restrizioni di viaggio relative al COVID-19 in Italia. Fai click qui.

Divertimento

Toscana

Acqua Village Waterparks: i parchi acquatici a tema Hawaii in Toscana

18 luglio 2022

3 minuti

Non uno ma due i parchi acquatici dell’Acqua Village in Toscana: uno a Cecina, l’altro a Follonica. Sono entrambi a tema hawaiano e ad alto tasso di divertimento, per tutta la famiglia.
Oltre ai giochi acquatici tra scivoli, piscine, lagune e cascate, potete godervi anche un drink o una grigliata a tema.

Qui troverete gli scivoli più sorprendenti: musicali, volanti, di fuoco, al buio!
Ma anche idromassaggio, docce sensoriali, giochi d’acqua, piscine a onde e le Isole dei Bambini con attrazioni pensate proprio per loro, in totale sicurezza.
In entrambi i parchi si trova lo scivolo più famoso d’Italia. Si chiama Intrigo. Intrigante, no?

1. Acqua Village Cecina

Le Hawaii sulla costa toscana? Perché no? Il parco acquatico a tema offre chilometri di scivoli adrenalinici, una laguna rilassante e tutto quanto serve per immergersi in atmosfere che subito vi faranno sentire altrove, in un mondo di fantasia. Per di più insieme a tutta la famiglia.
E dopo le discese ardite e qualche ora di relax, una sosta all’Aloha per un drink rinfrescante, uno show cooking o una grigliata.

2. Lua Pele, l’isola dei vulcani

Lua Pele è l’attrazione regina dell’Acqua Village Cecina. È un’area tematica con un vulcano alto 17 metri e due scivoli imperdibili. Loko, lo scivolo di fuoco, è unico nel suo genere. Grazie alla speciale tecnologia 3D Projection mapping vi farà sentire nella pancia del vulcano, su un fiume di lava incandescente!

Da Waho, lo scivolo volante, si scende a bordo di gommoni. Lanciatevi dal mascherone Tiki con effetto boomerang, vi toglierà il fiato. E dopo la discesa il meritato relax nella laguna Wailele con 5 cascate e una rapida che scende dal vulcano. È il posto perfetto per prendere il sole o rilassarsi sotto un getto d’acqua.

3. Le discese mozzafiato di Cecina

Volete provare le emozioni del rafting? Lanciatevi da Intrigo.
Ci sono due opzioni: il tunnel largo 3 metri per una discesa in famiglia e un tunnel più stretto e ripido per chi ama il brivido, da fare da soli o in due.

Adrenalina alle stelle anche sul Kamikaze dove si scende su un tappeto di gomma che garantisce velocità da urlo. Nel senso che urlerete di sicuro: è come lanciarsi nel vuoto!
Una discesa più sinuosa, ma con tuffo finale mozzafiato, la regala Anaconda, lo scivolo con le spire di un serpente.
Preferite una discesa al buio? Allora provate Twister, due tunnel intrecciati e totalmente chiusi.

4. Relax in piscina, anche con i bambini

La piscina più grande dell’Acqua Village Cecina è quella a onde ma la più divertente è Fun Island con giochi d’acqua e idromassaggi, adatta sia agli adulti che ai bambini per godersi l’acqua tutti insieme.
Dedicata interamente ai piccoli è invece Moku, l’Isola dei Bambini, con scivoli e giochi d’acqua a misura di piccoli.

5. Acqua Village Follonica

È a tema Hawaii anche il parco acquatico di Follonica, fratello di quello di Cecina.
Anche qui non mancano né relax né brividi per chi è in cerca di emozioni forti, sia in gruppo che in solitaria. ed è replicato anche l’Aloha che offre drink, show cooking e fast food per uno spuntino al volo prima di tornare sugli scivoli.

6. Le attrazioni dell’Acqua Village Follonica

Prevedete di trascorrere qui una giornata intera per provare tutte le attrazioni e tornare su quelle che vi sono piaciute di più. Siete in cerca di velocità? Gli scivoli Walu sono quelli che fanno per voi: su Kamikaze si scende a tutta birra, su Anaconda si sperimenta il disorientamento delle sue curve, su Surfing Hill si surfa su un percorso ondulato pieno di salti improvvisi.

Oltre agli scivoli ci sono anche le piscine. Quella a onde è la più grande del parco. Per i piccoli c’è Moku, l’Isola dei Bambini gemella di quella che si trova a Cecina, con giochi d’acqua e scivoli pensati proprio per i più piccini.

7. Gli scivoli top di Acqua Village Follonica

Qui i due scivoli da non perdere e rifare più volte si chiamano Naheka e Ukulele. Il primo è uno scivolo al buio con effetti luminosi improvvisi. Si scende su gommoni e rigorosamente a occhi aperti per non perdersi neanche un briciolo di magia. Il secondo è uno scivolo musicale che dà il ritmo alla discesa con le note allegre di un ukulele.

8. Makai, l’isola del benessere

Non fa proprio per voi l’eccesso di emozioni? Fatevi cullare dall’acqua nell’area relax dedicata a tutta la famiglia. Si chiama Makai, è un’isola di benessere con piscina, cascate, docce sensoriali e idromassaggi. Tutti immersi in una scenografia a tema hawaiana.
Andate a sbirciare dietro le cascate per scoprire un percorso sensoriale di puro godimento.