Salta il menu

Grotte di Polignano

Panoramica

Alla scoperta della costa di Polignano

Vista dal mare, la costa di Polignano è un susseguirsi di anfratti, scogliere a picco, rocce modellate dal vento e grotte dove tuffarsi in alcune delle acque più cristalline di tutta la Puglia. Queste caverne scavate dal lavoro incessante della brezza e del mare sono una meta imperdibile per conoscere la vera anima del borgo natale di Domenico Modugno.

Le possibilità sono infinite. La tradizione vuole che nella Grotta della Rondinella una rondine costruisca il suo nido ogni anno, mentre secondo la leggenda un passaggio segreto conduceva dal Palazzo Vescovile alla Grotta dell’Arcivescovado. Suggestive sono anche la Grotta Stampagnata, cioè scoperchiata, e la Grotta di Sella, con il suo ponte sospeso naturale. Nella Grotta Chiangella si dice che si possa sentire il pianto delle giovani donne rapite. 

Raggiungete le grotte a nuoto o con un’escursione in barca. Non dimenticate di portare con voi una macchina fotografica impermeabile per immortalare i giochi di luce dei raggi del sole che danzano sulle acque.

Grotte di Polignano
Via Gelsomino, 82, 70044 Polignano a Mare BA, Italia
Ops! C'è stato un problema con la condivisione. Accetta i cookie di profilazione per condividere la pagina.