Salta il menu

Per le ultime informazioni sulle restrizioni di viaggio relative al COVID-19 in Italia. Fai click qui.

Divertimento

PUGLIA

Aquapark Egnazia Puglia, per una giornata di pura adrenalina in Puglia

26 agosto 2022

Un parco acquatico dove passare qualche ora tra divertimento e relax in Puglia? Si trova vicino a Monopoli e si chiama Aquapark Egnazia.
È il parco acquatico più grande del Sud Italia e il luogo giusto per dedicare una giornata alla famiglia.

1. Il luogo delle emozioni

Il parco è stato aperto nel 2013 ed è cresciuto anno dopo anno offrendo attività per adulti e bambini, famiglie e gruppi di amici. Nessuno resterà deluso da una giornata all’AquaPark Egnazia.
Se cercate fresco e riposo lontani dalle spiagge affollate, sdraiatevi nelle zone d’ombra, circondati dal verde e con nebulizzatori che vi rinfrescano persino nelle giornate più roventi.
Siete a caccia di divertimento scatenato? Immergetevi nell’animazione presente a tutte le ore del giorno, scatenatevi con i balli di gruppo o una lezione di zumba, lanciatevi dagli scivoli o tuffatevi nella piscina a onde: energia garantita.

2. Divertimento per grandi e piccoli

Il parco è suddiviso a seconda delle aree di interesse così chiunque può trovare la propria dimensione del divertimento.
La piscina Oceano offre onde giganti mentre il Rio Lento vi regalerà una pausa dal ritmo concitato degli scivoli ad alto tasso di adrenalina.

Per chi vuole mettersi alla prova c’è la sfida del toro in piscina. Nelle giornate più calde quasi si spera di cadere in acqua per rinfrescarsi.
Non siete ancora stanchi? Datevi al fitness: tutti i giorni si tengono lezioni di zumba, acquagym e balli di gruppo.
Se desiderate un momento di tranquillità il posto per voi è l’idromassaggio.

Anche le attività per i bambini sono tutte da scoprire.
Appuntamento in Laguna con una zona riservata al divertimento dei più piccoli. Parola d’ordine: sicurezza, anche sugli scivoli dedicati. Per loro c’è anche un intrattenimento dedicato con spettacoli e baby dance.

3. E tanti servizi gratis

Oltre alle attrazioni disponibili, all’Aquapark Egnazia si ha accesso a numerosi servizi gratuiti come la zona wi-fi, il servizio di armadietti per tenere al sicuro le proprie cose e parcheggio gratuito. Sono a disposizione anche docce, asciugacapelli e spogliatoi. Comodissimo!

4. Un pic nic in compagnia

Divertirsi mette fame, si sa. Perciò l’Aquapark Egnazia offre punti ristoro per concedersi uno snack al volo, rinfrescarsi con una bibita ghiacciata o gustare un pranzetto al self-service.
Chi vuole vivere la giornata all’insegna della libertà assoluta può godersi l’area attrezzata per i pic nic in compagnia di tutti gli amici. O di tutta la famiglia.

5. Una festa privata? Perché no!

All’Aquapark Egnazia potete organizzare anche eventi privati per festeggiare un compleanno o un addio al nubilato o celibato. Ma tenete d’occhio anche il calendario degli eventi organizzati dal parco per un surplus di divertimento e tante sorprese.

Ti potrebbe interessare