Panoramica
Dal 31 maggio al 2 giugno, Rivara, in provincia di Torino, diventa la capitale del gelato per la terza edizione del “Festival del Gelato Italiano - Artigianale e Gastronomico”, organizzato da Associainsieme.
Per tre giorni, dalla colazione al dopo cena, Rivara si trasforma in un grande laboratorio artigianale dove Maestri Gelatieri, provenienti da alcune regioni italiane, creano i loro gelati rigorosamente artigianali con materie prime selezionate del territorio di origine, senza alcun preparato e utilizzando solo ingredienti freschi.
Il cuore pulsante del Festival sarà lo storico parco di Villa Ogliani a Rivara, dove i Maestri Gelatieri prepareranno di persona i gelati da degustare in diverse formule, dal classico cono agli abbinamenti guidati con il cibo e il vino. Il Parco sarà animato dalle postazioni dei Maestri del Gusto con le loro eccellenze enogastronomiche e dalle esposizioni di prodotti artigianali locali di oltre 30 operatori, accanto alla Piazza dei Sapori con tanti esperti dello street food regionale di qualità e le loro specialità.
Negli spazi divulgativi si potrà partecipare a molti appuntamenti tra masterclass, esibizioni, workshop e showcooking.
Per maggiori informazioni visita il sito ufficiale.
Ingresso libero
Ingresso libero