Panoramica
Un mosaico infinito di paesaggi, borghi, tradizioni e sapori. Da scoprire a poco a poco, tappa dopo tappa lungo la Strada Romantica delle Langhe e del Roero, un percorso emozionante che vi permetterà di esplorare uno dei territori più belli del Piemonte. Che siate alla ricerca del viaggio in solitaria perfetto o che vi troviate in compagnia di famiglia o amici, questo itinerario vi sorprenderà.
Si parte da Vezza d’Alba, dopo aver fatto il pieno di energie con i sapori della tradizione e con un calice dei vini più pregiati. Magliano Alfieri, Neive, Treiso, Trezzo Tinella, Benevello, Sinio, Cissone, Murazzano, Mombarcaro, fino a Camerana, tappa finale del vostro viaggio lungo circa 130 chilometri.
Non fatevi assalire dalla fretta, però, e non trascurate i punti panoramici disseminati lungo il percorso. In cima a una collina o sulla vetta di un’antica torre, circondati dalla natura o tra i vicoli di un borgo dal sapore medievale: regalatevi una sosta per entrare in contatto con lo spirito di questo splendido territorio.
Via Beppe Fenoglio, 1, 12050 Trezzo Tinella CN, Italia