Panoramica
Piste innevate e divertimento per tutti
Che amiate le discese più estreme oppure il relax in famiglia, a Bormio Ski, in Valtellina, troverete impianti da sci che vi porteranno fino a 3000 metri nel più affascinante paesaggio alpino e parchi giochi sulla neve per i più piccoli.
Amate scendere giù in picchiata lungo le piste freeride più ardite? Bormio offre 17 piste per sciatori esperti o alle prime armi. La più adrenalinica è quella ad alta quota che parte da Valbella Bormio 3000 e raggiunge Pian dei Larici a Bormio 2000. La pista Stelvio, invece, è considerata tra le più spettacolari del mondo, tanto da ospitare regolarmente la discesa libera di Coppa del Mondo. Vi si aggiungono 14 impianti di risalita, uno snowpark e 2 funslope.
A Bormio si può sciare in notturna sotto un cielo trapunto di stelle lungo la pista Stelvio illuminata. Mentre scendete, ammirate dall’alto il paese che brilla di mille luci. Se invece siete mattinieri, potete godervi una discesa all’alba sul manto nevoso ancora intatto. Si comincia con una ricca colazione ammirando l’alba da quota 3000 per lanciarsi poi lungo la pista, mentre il sole colora di rosa la distesa innevata.