Salta il menu

Piccolo Teatro Strehler

Panoramica

Figlio dell'instancabile lavoro di Giorgio Strehler, Paolo Grassi e Nina Vinchi, il teatro Piccolo di Milano in oltre 70 anni di attività è diventato un polo culturale nazionale ed europeo. Nella visione dei fondatori la missione del Piccolo era quella di democratizzare l'arte teatrale rendendo le grandi rappresentazioni fruibili alle masse, un obiettivo che viene perseguito sin dal 1947.

Il Piccolo Teatro Strehler in largo Greppi viene inaugurato nel 1998 come nuova sala principale, senza abbandonare la non lontana sede storica di via Rovello, oggi intitolata a Paolo Grassi.

L'edificio si trova a pochi passi dal Castello Sforzesco, ed è ben riconoscibile grazie alla sua copertura in verde tenue e alla Torre a Spirale, una scultura conica in bronzo di Arnaldo Pomodoro che ne orna il piazzale.

Il cartellone è sempre molto ricco di appuntamenti, anche dedicati a iniziative culturali, rassegne cinematografiche e musicali. Ovviamente l'arte teatrale resta protagonista, con rappresentazioni di ogni epoca, reinterpretazioni e contaminazioni tra classici e contemporaneità.

Piccolo Teatro Strehler

Largo Greppi, 1, 20121 Milano MI, Italia

Sito Web
Ops! C'è stato un problema con la condivisione. Accetta i cookie di profilazione per condividere la pagina.