Salta il menu

Per le ultime informazioni sulle restrizioni di viaggio relative al COVID-19 in Italia. Fai click qui.

Marina di Ravenna

Panoramica

Marina di Ravenna, tra spiaggia e pineta un vero gioiello della Riviera Romagnola

C’è chi ama più la pineta retrodunale ideale per il running alla mattina presto e le pennichelle post-prandiali e chi il mare con chilometri e chilometri di arenili attrezzati. C’è chi la sceglie per i locali alla moda e chi per la vicinanza a Ravenna, città dei mosaici e molto altro. Qualunque sia la spinta che vi fa scegliere Marina di Ravenna è certo che ne rimarrete soddisfatti.
Qui, verde, accoglienza e vero savoir-faire in fatto di divertimento la fanno da padrone, conquistando tutti. 

Il merito è della doppia anima di Marina di Ravenna: di giorno la spiaggia si popola di letti, sdraio e ombrelloni colorati, mentre la sera diventa una grande "discoteca" a cielo aperto con concerti, serate al ritmo di musica ed eventi gratuiti per tutti i gusti.

 

Marina di Ravenna a prova di relax

A Marina di Ravenna, la spiaggia è un susseguirsi di stabilimenti balneari dotati di tutti i comfort e alberghi la cui organizzazione vi farà godere di ogni istante di vacanza senza pensieri.

Qui, potete concedervi qualche ora di relax in spiaggia, ma anche passeggiare lungo i suoi viali al ritmo di musica e divertimento, scoprendo mercatini, locali caratteristici e ristoranti con specialità di carne e pesce. 

La vostra giornata potrebbe iniziare con una passeggiata lungo il Molo Zaccagnini, 2,5 km di passerelle in legno costruite nel nome della sostenibilità e del rispetto ambientale a protezione delle dune costiere che vi daranno l’idea di camminare sull’acqua godendo della brezza mattutina.
La realizzazione della diga foranea, insieme a quella di Porto Corsini, ha contribuito a rendere il porto turistico di Marina di Ravenna – chiamato Marinara - tra i più importanti dell’alto Adriatico e il preferito dai velisti che possono accedervi anche in condizioni di maltempo.

 

Vela e molto altro
Durante il vostro soggiorno a Marina di Ravenna le cose da fare non mancheranno. Se amate gli sport acquatici potete trovare diverse scuole di vela, corsi di kitesurf, paddle surf e canoa.

Sulla spiaggia, invece, vi attendono tanti campi da beach volley, basket, beach soccer e beach tennis, comunemente chiamato racchettoni, considerato a Ravenna “sport nazionale”.

Gli appassionati del mare e delle immersioni non possono evitare una visita al MAS - Museo Nazionale delle Attività Subacquee, nel centro cittadino. Al suo interno, potete percorrere la storia dello sviluppo delle attività subacquee, dagli albori a oggi, in un'esperienza unica in Italia.

 

E le discoteche?

La discoteca a Marina di Ravenna è una vera istituzione. Non si può dire di esserci stati, infatti, senza aver fatto tappa in uno dei tanti locali notturni che hanno fatto grande il nome, e la nomea, della Riviera Romagnola.

L’ora dell’aperitivo segna l’inizio della movida notturna: ballare tra la pineta e il mare, direttamente sulla sabbia a Marina di Ravenna è un must grazie ai numerosi pub e locali posizionati sulla spiaggia, oltre agli stabilimenti balneari, che illuminano il lungomare con luci e colori.

Durante l’estate la nightlife si concentra principalmente nelle discoteche di Marina di Ravenna che sono tutte situate sulla spiaggia. Mentre in inverno, le strade del centro città si affollano nel fine settimana nei principali locali e discoteche.

 

Divertimento ma anche buon cibo

Piadina e crescione di certo non mancano ma tra le tante specialità che potete gustare a Marina di Ravenna ve ne segnaliamo una su tutte: la Cozza Selvaggia di Marina. Prelibatezza dell’Adriatico prolifera a pochi chilometri dalla costa romagnola. Squisita, viene celebrata ogni anno, all’inizio dell’estate, con una grande festa. Merita una visita, garantito.

Recensioni
Recensioni
()
Marina di Ravenna

48122 Marina di Ravenna RA, Italia

Esplora i dintorni

Nelle vicinanze