Salta il menu

Per le ultime informazioni sulle restrizioni di viaggio relative al COVID-19 in Italia. Fai click qui.

Punta Marina

Panoramica

A Punta Marina Terme tra bagni termali, sport in pineta e mare inclusivo

Si trova a due passi da Marina di Ravenna, di cui è considerata una destinazione alternativa oltre che un noto centro termale proprio sul mare: Punta Marina Terme offre una spiaggia dorata amata da famiglie e sportivi, strutture ricettive per tutti i gusti e stabilimenti termali in cui lasciarsi coccolare. Ed è anche un luogo inclusivo.

 

A due passi da Ravenna

Punta Marina Terme dista solo 11 km da Ravenna, si raggiunge in auto oppure tramite i pratici mezzi pubblici che partono dalla stazione ferroviaria dell’antica città bizantina celebre per i suoi mosaici.
Se preferite muovervi green e usare la bicicletta, c’è una comoda pista ciclabile che collega il centro storico e la spiaggia.

 

Sport tra la pineta e il mare: cosa fare a Punta Marina Terme

La pineta che costeggia la spiaggia fa parte del Parco del Delta del Po che determina il paesaggio dell’intera area e consente di unire un soggiorno in riva al mare a numerose attività all’aria aperta tra i boschi.

La pineta è attraversata da molti sentieri percorsi tutto l’anno da chi ama camminare ma anche da chi pratica running. Una passeggiata qui significa immergersi nella natura e riempirsi gli occhi di bellezza e i polmoni di aria pura che sa di pino e di mare.

L’offerta sportiva a Punta Marina Terme è ricchissima, così come l’animazione, grazie alla presenza di strutture per il beach volley o il beach tennis. E gli appassionati di kite surfing troveranno pane per i loro denti e vento per le loro vele.

 

Le terme di Punta Marina

Una delle maggiori attrazioni di Punta Marina tuttavia sono le sue terme che si affacciano direttamente sul mare.
L’impianto termale offre cure per chi soffre di problemi reumatici o respiratori, percorsi benessere, accesso diretto alla spiaggia e molti servizi pensati per gli ospiti che vi alloggiano.

 

Tutti al mare, proprio tutti: le spiagge accessibili

Punta Marina Terme ospita uno degli stabilimenti balneari italiani – attualmente tre in tutto – in grado di accogliere persone con problemi di mobilità consentendo loro di fare il bagno in sicurezza. Un valore aggiunto che rende la località inclusiva al motto di “Tutti al mare, nessuno escluso” che è anche il nome dello stabilimento con accesso facilitato. Anche la spiaggia è attrezzata per disabili.

 

La vita lenta di Punta Marina

Le giornate a Punta Marina invitano a un ritmo di vita più lento votato al benessere.

 Dall’alba ammirata da una passerella sul mare, ad una passeggiata in pineta al tramonto oppure un’escursione dentro la storia alla ricerca dei bunker militari rimasti a punteggiare il territorio dopo la Prima e la Seconda Guerra Mondiale.

Non tornate a casa senza concedervi una sessione di shopping per i negozi, un aperitivo al bar da prolungare fino all’ora di cena e magari un concerto di musica dal vivo in un locale.

Recensioni
Recensioni
()
Punta Marina

48122 Punta Marina RA, Italia

Ti potrebbe interessare

Esplora i dintorni

Nelle vicinanze