Panoramica
E’ in arrivo la nuova edizione del Salone dei Vini e dei Territori Vitivinicoli Italiani, l’appuntamento enologico più atteso del centro-sud Italia che fa di Napoli la Capitale del vino italiano dall'11 al 13 maggio.
Tre giornate alla scoperta delle migliori cantine e i grandi terroir del Bel Paese con un programma ricco di degustazioni, masterclass e incontri per celebrare il meglio dell’enologia italiana.
L’evento che ogni anno riunisce circa 300 cantine da nord a sud della Penisola e una selezione di oltre 2000 etichette per far vivere al pubblico di enoappassionati un viaggio nell’Italia del Vino. VitignoItalia giunge alla sua XIX edizione e inaugura la nuova location: i moderni e centralissimi spazi della Stazione Marittima di Napoli.
Non solo degustazioni ma anche talk, approfondimenti e workshop per conoscere le storie di produttori e di territori che rendono così unico e affascinante il panorama enologico tricolore. Dal Chianti alle Langhe, passando per le colline del Valdobbiadene e gli immancabili vini campani, fiori all’occhiello dell’evento, VitignoItalia ti porterà alla scoperta dei luoghi del vino più apprezzati della Penisola, dai grandi classici a realtà meno conosciute ma altrettanto interessanti.
È proprio il mix tra cultura del vino e incontri business oriented che rende VitignoItalia un format unico nel suo genere, in grado di coniugare il piacere della degustazione al dialogo con produttori e professionisti del settore enologico.
Per maggiori informazioni: Vitignoitalia 2025 XIX Edizione - Homepage