Salta il menu

Racines

Panoramica

Il comune dalle tre valli, nel cuore dell’Alto Adige

Immerso nelle valli di Valgiovo, Val Racines e Val Ridanna, il comune di Racines offre esperienze uniche, in una natura incontaminata e selvaggia.

Tra i luoghi più suggestivi della zona spiccano le Cascate di Stanghe, alte 15 metri: attraversando passerelle e ponti di legno, ci si addentra nella gola, circondati da uno scenario di marmo bianco.

Poi, Castel Wolfsthurn, edificio barocco dalle 365 finestre, che dal 1996 ospita il Museo Provinciale della Caccia e della Pesca. Le nobili sale interne conservano gli arredi originali del XII secolo e una ricca collezione storico-artistica degli oggetti tipici dell’arte venatoria.

E ancora, Castel Reifenegg, struttura in rovina di cui resiste l’imponente mastio, dalle mura spesse due metri e alcune finestre ad arco, immerso in un bosco di conifere.

Racines offre momenti memorabili in ogni stagione. D’inverno si trasforma in un paradiso per gli amanti dello sport, tra piste da sci e anelli per il fondo. In primavera e in estate il clima è ideale per escursioni, arrampicate e tour in mountain bike. Infine, in autunno, i rifugi rustici e accoglienti soddisfano i palati con sapori tradizionali.

Racines

39040 Racines BZ, Italia

Sito Web
Ops! C'è stato un problema con la condivisione. Accetta i cookie di profilazione per condividere la pagina.