Salta il menu

Caramanico Terme

Panoramica

Natura e benessere nel cuore dell’Abruzzo

Natura, paesaggi verdi, benessere e storia convivono in sintonia all’interno di Caramanico Terme. Meta molto amata dai motociclisti, è il cuore pulsante del Parco Nazionale della Majella, in Abruzzo. Il borgo sorge su un promontorio, a un’altitudine di 650 metri. La vicinanza con il mare permette al borgo di godere di un clima mite e di un’ottima ossigenazione tutto l’anno. 

Il centro di Caramanico Terme conserva ancora l’antico impianto medievale e le case-mura difensive, prive di finestre verso l’esterno. Il fulcro religioso si sviluppa invece attorno alla Chiesa di Santa Maria Maggiore, con il portale in stile gotico e il prezioso crocifisso in legno custodito al suo interno.

La località è conosciuta soprattutto per il suo impianto termale: le acque sulfuree e oligominerali sono tra le più note ed efficaci d’Europa. All’interno delle terme si trova un grande reparto inalatorio e pediatrico, oltre a un’area benessere dedicata ai trattamenti estetici termali e a una palestra per l’attività fitness.

Caramanico Terme

65023 Caramanico Terme PE, Italia

Sito Web
Ops! C'è stato un problema con la condivisione. Accetta i cookie di profilazione per condividere la pagina.