Panoramica
Tra le località più ambite di Roccaraso
Nel cuore dell’Appennino Abruzzese e, più precisamente, nel rinomato comune di Roccaraso, sorge una località che attira numerosi turisti e sportivi. È Pizzalto, area che si estende dai 1500 ai 2195 metri di altezza.
L’aria purissima che si respira in quota e il panorama mozzafiato che è possibile ammirare rendono questa meta particolarmente ambita, in ogni stagione. D’estate, la bellezza degli scorci di Pizzalto stimola le passeggiate e il trekking e invita il visitatore alla scoperta di un paesaggio incantato. Sono tante, infatti, le strade bianche e i sentieri per l’escursionismo, ma anche i percorsi da affrontare su due ruote, in mountain bike. D’inverno, invece, l’area si trasforma nel paradiso degli sport sulla neve, grazie al comprensorio sciistico dell’Alto Sangro.
Pizzalto è sede della Ski Area Pizzalto-Roccaraso e offre agli appassionati di sci alpino e snowboard chilometri di incredibili piste, impianti moderni ed efficienti servizi di collegamento alle stazioni sciistiche. Non mancano aree per i più piccini, solarium e punti di ristoro, per un mix di divertimento e benessere.