Salta il menu

Per le ultime informazioni sulle restrizioni di viaggio relative al COVID-19 in Italia. Fai click qui.

La Casa di Giulietta

Panoramica

La tappa obbligatoria per tutti gli innamorati

La casa di Giulietta, la protagonista della tragedia di William Shakespeare, è una delle tappe obbligatorie quando si visita la città di Verona.

Per arrivarci si attraversa un passaggio le cui pareti sono totalmente ricoperte da bigliettini d'amore, firme e frasi di innamorati. All'uscita di questo breve tunnel si arriva al cortile della Casa, sul quale si affaccia il famoso balcone dove Romeo e Giulietta si incontrarono nella fatidica notte al chiaro di luna.

Sempre nel cortile vi è la statua di Giulietta, una copia dell'opera originale di Nereo Costantini, realizzata nel 1969 e custodita all’interno della casa. Secondo la tradizione toccare il seno destro della statua porta fortuna.

La Casa di Giulietta risale al XIII sec. ed era di proprietà della famiglia Cappello, il cui stemma è scolpito sull’arco interno del cortile. È una leggenda quella che identifica questa come la casa dei Capuleti. La casa, in stile medievale, venne infatti restaurata da Antonio Avena a metà degli anni '30, ed è oggi diventata un museo.

Recensioni
Recensioni
()
La Casa di Giulietta

Via Cappello, 23, 37121 Verona VR, Italia

Chiama +390458034303 Sito Web

Ti potrebbe interessare

Esplora i dintorni

Nelle vicinanze