Panoramica
Un paradiso di neve nel cuore della Valtellina
Panorami mozzafiato, natura rigogliosa e attività all’aperto per tutti i gusti. Chiesa in Valmalenco è una tappa imperdibile se siete alla ricerca di un’avventura sulla neve. Il tutto a poche ore d’auto da Milano, nella bellissima provincia di Sondrio.
Con i suoi 60 chilometri di piste, Chiesa in Valmalenco è una delle località sciistiche più interessanti della Lombardia. Troverete percorsi adatti a ogni livello, dai principianti agli sciatori più esperti. Salite a bordo della Snow Eagle, la funivia più grande del mondo con le sue cabine in grado di trasportare fino a 160 persone, e raggiungete i 2.080 metri di altitudine. Gli appassionati di sci alpinismo potranno cimentarsi in escursioni adrenaliniche sul Pizzo Cassandra o sul Pizzo Scalino.
Non mancano le opportunità anche per gli amanti dello sci di fondo, grazie ai quasi 50 chilometri di piste. A Lanzada potrete sciare anche sotto le stelle lungo la pista Pradasc. Tra i luoghi più magici a Chiesa in Valmalenco c’è il Lago Palù, a 2.000 metri, raggiungibile in estate con piacevoli passeggiate e d’inverno con le ciaspole ai piedi.
Se, invece, avete sempre desiderato cimentarvi nell’arrampicata, qui troverete ciò che fa al caso vostro. Regalatevi l’emozione di un corso di ice climbing per scalare una vera e propria cascata di ghiaccio, con l’aiuto di guide esperte.
23023 Chiesa in Valmalenco SO, Italia