Salta il menu

Madesimo

Panoramica

Un paradiso per gli amanti dello sci 

Madesimo è una delle località sciistiche più frequentate di tutto l’arco alpino, perla della Comunità Montana della Valchiavenna, in provincia di Sondrio. Situata a 1.394 metri sul livello del mare, attira turisti e visitatori in ogni periodo dell'anno. Durante i mesi più caldi ci si può immergere nella natura che circonda il centro abitato, passeggiando tra boschi silenziosi, cespugli di rododendri e le acque cristalline del Lago Azzurro.

Nella stagione invernale, invece, Madesimo si copre di neve e diventa il punto di riferimento per gli amanti dello sci, degli sport invernali e delle ripide discese, come quella del Canalone che mette a dura prova anche gli sciatori più esperti. La Skiarea Valchiavenna vanta 40 chilometri di piste per lo sci da discesa e 12 chilometri di tracciati per lo sci di fondo, ma anche tantissimi percorsi per gli amanti delle ciaspolate, a partire da quello che percorrere l'intero l'altopiano fino a Mottaccio

Se, terminata l’attività fisica, volete fare una pausa e scoprire la storia e le tradizioni della valle, il Museo della Via Spluga fa al caso vostro. Concludete la vostra giornata con una cena a base dei prodotti tipici locali, dalla bresaola ai formaggi prodotti negli alpeggi, fino all’immancabile grappa.

Madesimo

23024 Madesimo SO, Italia

Ops! C'è stato un problema con la condivisione. Accetta i cookie di profilazione per condividere la pagina.