Torna dal 21 al 26 settembre il Salone Nautico Internazionale di Genova con la sua 63° edizione.
Organizzato da Confindustria Nautica, accoglierà nel capoluogo ligure operatori del settore e appassionati del mare. Le iscrizioni si sono aperte ufficialmente il 13 febbraio.
Il Salone Nautico Internazionale di Genova propone il collaudato format multi-specialistico, con rinnovati servizi dedicati e sviluppati per i cinque segmenti di mercato che lo rappresentano, per oltre 200.000 mq di esposizione: Yacht e Superyacht, Sailing World, Boating Discovery, Tech Trade e Living the Sea.
L’evento ha già all’attivo 62 edizioni che costituiscono un patrimonio unico di una realtà capace di coniugare storia, competenza, saper fare, design, tecnologia, innovazione, sviluppo e business. Il Salone Nautico si conferma un modello di evento all’avanguardia, efficace e concreto, che ha dato prova di forza e resilienza, simbolo del Paese e del made in Italy nel mondo.
Anche quest’anno un’agenda ricca di eventi e workshop che si terranno presso il Padiglione Blu, nelle Sale Forum ed Innovation e nella suggestiva cornice della Terrazza, così come il palinsesto di appuntamenti collaterali. Il tradizionale programma FORUM dei convegni istituzionali, organizzato da Confindustria Nautica, proporrà seminari tecnici e conferenze sui temi del settore e le ultime innovazioni tecnologiche.
Tra gli appuntamenti di primo piano, torna il "Design Innovation Award”, promosso da Confindustria Nautica e I Saloni Nautici, che giunge quest’anno alla sua la quarta edizione: il Premio, dedicato alle novità esposte al Salone Nautico Internazionale di Genova, promuove l’eccellenza della produzione nell’ambito della nautica da diporto che si distingua, ogni anno, per ricerca, innovazione, qualità formale e tecnica, sostenibilità. La premiazione dei vincitori delle 9 categorie in concorso, votate da una giuria internazionale composta da esperti di design, rappresentanti del mondo accademico e produttivo e giornalisti specializzati del settore, avrà luogo nel corso del 63° Salone Nautico.