Panoramica
Un museo all’avanguardia in cui scoprire il mito del Cavallino Rampante
Il Museo Enzo Ferrari è uno dei due musei di Modena dedicati alla vita e al lavoro del fondatore della storica casa automobilistica, diventata oggi uno dei fiori all'occhiello del genio italiano.
La sede, nel cuore del centro storico, è una struttura avveniristica che avvolge la casa dove nacque Enzo Ferrari. Qui, in un percorso che alterna mostre temporanee e permanenti, si va alla scoperta della storia del padre del Cavallino Rampante, da pilota a creatore della scuderia negli Anni 30.
Salite a bordo di una navetta che vi condurrà in un tour panoramico lungo la Pista di Fiorano e il viale Enzo Ferrari in Fabbrica, nel cuore degli stabilimenti dove nascono tutte le vetture della casa automobilistica. Passerete accanto a edifici realizzati da architetti del calibro di Renzo Piano, Marco Visconti e Massimiliano Fuksas.
Ma non è tutto. Se siete amanti della Formula 1 e sognate di vivere sulla vostra pelle le emozioni che provano i piloti, non lasciatevi sfuggire un’esperienza unica. I visitatori del Museo, infatti, hanno la possibilità di accedere all’Autodromo di Modena con il proprio automezzo e provare l'ebbrezza di girare in pista per 15 minuti. Il divertimento è assicurato.