Salta il menu

Ischia Porto

Panoramica

Tra movida, belle spiagge e monumenti storici

Ischia è l'ottava isola più grande d'Italia e si divide in due meravigliose località, Ischia Porto e Ischia Ponte, separate solo da un tratto di strada. La prima, come suggerito dal nome, ospita il principale porto di Ischia, noto anche come cuore pulsante dell’isola, sempre brulicante di vita grazie a rinomati ristoranti, bar, locali notturni alla moda, negozi per tutti i gusti e agenzie turistiche.

 In origine, il porto di Ischia era un lago noto come lago de’ Bagni: Ferdinando II, nel 1854, decise che venisse aperto per diventare un porto, un evento che viene ricostruito la terza settimana di settembre con la Festa del Porto durante la quale assisterete all'ingresso di Federico II con la sua delfino.

A Ischia Porto non mancano le belle spiagge, tra le più ampie e sabbiose del Golfo di Napoli con un'acqua pulitissima, perfette per grandi e bambini. Tra queste spiccano la Spiaggia del Lido, la Spiaggia dei Pescatori, la Baia di Cartaromana e la Spiaggia degli Inglesi.

Nelle bellissime viuzze di Porto Ischia vi imbatterete in palazzi, chiese, portali maestosi, archi elaborati e imperdibili monumenti come il Vescovado, la Cattedrale e l'imponente Castello aragonese costruito nel 1441 su una precedente fortificazione.

Ischia Porto

Via Porto, 25, 80077 Ischia NA, Italia

Sito Web

Ti potrebbe interessare

Ops! C'è stato un problema con la condivisione. Accetta i cookie di profilazione per condividere la pagina.