Salta il menu

Per le ultime informazioni sulle restrizioni di viaggio relative al COVID-19 in Italia. Fai click qui.

Giudecca

Panoramica

La Giudecca, chiamata Spinalonga dai veneziani per la sua forma allungata, è un’isola posta a sud del centro storico di Venezia. È una zona per lo più residenziale, con una limitata presenza turistica.

Gode di una bellissima vista su San Marco e ci si arriva con una sola fermata di vaporetto, attraversando il canale della Giudecca.

Lungo le fondamenta di fronte il Canale della Giudecca sono presenti le chiese più belle dell’isola. Nel Cinquecento infatti furono costruite la chiesa del Redentore, la Chiesa delle Zitelle, e la Chiesa di San Giorgio Maggiore, tutte realizzate su progetto di Andrea Palladio.

La Giudecca diventa protagonista ogni anno delle celebrazioni in onore della festa del Redentore, la festa più sentita e partecipata dai veneziani. Famosa per gli spettacolari fuochi d’artificio che ogni anno, il 14 luglio, illuminano la laguna di Venezia.

Per concludere la giornata vale la pena prendere un aperitivo al Rooftop bar del Molino Stucky, splendido esempio di archeologia industriale, riconvertito in Hotel, per godere di una vista mozzafiato sull’isola ed il bacino di San Marco.

Recensioni
Recensioni
()
Giudecca

Giudecca, Venezia VE, Italia

Ti potrebbe interessare

Esplora i dintorni

Nelle vicinanze