Salta il menu

Per le ultime informazioni sulle restrizioni di viaggio relative al COVID-19 in Italia. Fai click qui.

Magazine

Trentino

Trentino: in lentezza dentro la bellezza

Riscopri il fascino del cammino, regalati un trattamento termale, spostati tra borghi d’incanto e incontra l’arte.

Una vacanza pensata per il benessere del corpo e dell’anima, per ritrovare o regolare il proprio equilibrio e tornare a casa arricchiti, con immagini di bellezza assoluta impresse - oltre che negli immancabili selfie e foto ricordo - a fondo nel cuore. Il Trentino è una continua scoperta, con bellezze naturali e manufatti di varie epoche, le Dolomiti, corsi e specchi d’acqua, parchi e sentieri da scoprire alla portata di tutti. L’outdoor, certo, le attività di montagna a vario dosaggio di adrenalina (in estate o inverno, con o senza sci ai piedi), ma stavolta siamo andati alla ricerca di esperienze mirate a ristabilire la corretta relazione tra l’uomo e l’ambiente. Riscoprendo il fascino del cammino, regalandosi un trattamento termale, spostandosi tra borghi d’incanto e incontrando l’arte.<br><br>

“Respira: sei in Trentino” non è solo un felice slogan pubblicitario, perché davvero in queste terre, sotto lo sguardo delle Alpi, è possibile riappropriarsi del piacere di respirare a pieni polmoni.

1. Coccole dalla natura

Immersi in scenari naturali, tra scenografici boschi di montagna e le oltre diecimila sorgenti del Trentino, sono sei i centri termali - ciascuno con diverse caratteristiche e peculiarità medicali - in cui curare o rigenerare corpo e mente. Oasi di relax, nella quiete, dove trovare il proprio percorso di benessere e di “remise en forme”.

2. Soggiorni rispettosi

Se hai deciso (come è auspicabile per ognuno di noi) di prenderti cura dell’ambiente nelle azioni di tutti i giorni, puoi continuare a farlo anche durante le vacanze, scegliendo di soggiornare nelle tante strutture eco-friendly del Trentino. Legno, pietra e vetro qui danno vita a strutture ricettive a basso impatto ambientale, senza rinunciare al comfort.

3. In cammino verso noi stessi

Il cammino, abitudine quasi persa dall'uomo contemporaneo, è un mezzo oltre che per andare da un luogo all’altro, per riscoprirsi, per fare un viaggio anche interiore. Circondati dalla natura, attraversando borghi e costeggiando laghetti di montagna.

4. Arte senza tempo

Anche una visita per scoprire le creazioni più iconiche dell’arte moderna e contemporanea dona benessere: nelle sale del Mart di Rovereto (Trento) potrete ammirare opere dalle più importanti collezioni pubbliche e private internazionali. Non mancano mostre dedicate ai grandi classici.

5. Atmosfere d’altri tempi

Ben sei tra i “Borghi più Belli d’Italia” sono in Trentino, ma a meritare una visita sono molti di più: a voi la scelta, tra centri abitati di origine medievale, soprattutto nelle valli, e tipici borghi alpini in cui tutto l’anno, nell’aria, si sente il profumo dei camini accesi.