Salta il menu

Per le ultime informazioni sulle restrizioni di viaggio relative al COVID-19 in Italia. Fai click qui.

Valle di Susa

Panoramica

Vette, borghi, forti, abbazie e piste da sci

Il verde dei prati e il bianco delle vette sono i colori dominanti della Valle di Susa, in Piemonte. Per secoli questo territorio è stato zona di transito per i pellegrini della Via Francigena. Le località più note sono Bardonecchia, Cesana, Sauze d'Oulx, Sestriere e Susa, che conserva le antiche mura romane, una porta del IV secolo a.C. e diversi palazzi medievali.

Monte Pirchiriano si specchia nell’acqua del Parco Naturale dei Laghi di Avigliana. Non perdete la Sacra di San Michele, antica abbazia che ispirò Umberto Eco per il suo romanzo Il nome della rosa. Imperdibili anche il Castello di Villar Dora, il Forte di Exilles, l’Abbazia di Novalesa che risale al 726 e il complesso monastico di Sant’Antonio di Ranverso, splendido esempio di architettura gotica.

In inverno la Valle di Susa è il paradiso degli sciatori con 600 chilometri di piste, 120 impianti di risalita e decine di sport invernali da provare, dalla discesa al fondo, dall’eliski allo snowboard. In estate dedicatevi a splendide passeggiate nei boschi, escursioni in mountain bike, arrampicate o partite a golf. Sestriere ospita il campo da golf a 18 buche tra i più alti d’Europa.

Recensioni
Recensioni
()
Valle di Susa

Valle di Susa, 10050 Chianocco TO, Italia

Ops! C'è stato un problema con la condivisione. Accetta i cookie di profilazione per condividere la pagina.