Dove Andare

Molise

1 di 2 - Stazione di Termoli
I treni a lunga percorrenza di Trenitalia collegano il centro di Termoli con diverse città italiane, come Milano, Bologna, Bari e Lecce. Dalla stazione ferroviaria di Termoli è possibile raggiungere la città di Campobasso in autobus.
Link utili
www.trenitalia.com
2 di 2 - Stazione Bus Campobasso
L'azienda di trasporti locale ATM effettua collegamenti in autobus tra Campobasso e le altre destinazioni nel Molise, come Isernia, Termoli, Sepino e altre. Il servizio bus consente di raggiungere anche Roma.
Molise

Natura, storia, arte, antiche tradizioni e gastronomia sono i tesori di questa terra generosa e lontana dal turismo di massa. Nel visitare il Molise si prova infatti una sensazione di “scoperta”, a cominciare dal suo territorio, prevalentemente montuoso e collinare, solcato dai caratteristici “tratturi”, i percorsi storici della transumanza che collegano i pascoli abruzzesi con quelli pugliesi. Il Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise rivela in questo territorio inaspettati magnifici paesaggi, mentre le numerose riserve naturali proteggono le specie vegetali e animali tipiche di questa area. Scenari di natura incontaminata incorniciano anche le due stazioni sciistiche più importanti della regione: Campitello Matese e Capracotta. Il litorale presenta spiagge sabbiose, circondate da vegetazione mediterranea, con un mare limpido e pulito.

Approfondimenti

Dove andare

Luoghi da non perdere

Inaspettato, inedito, sorprendente. Il Molise è una terra ricca di storia, arte e antiche tradizioni.