Salta il menu

Per le ultime informazioni sulle restrizioni di viaggio relative al COVID-19 in Italia. Fai click qui.

Isernia

Panoramica

Luoghi di culto e percorsi verdi nel cuore del Molise

Isernia e la sua provincia nascondono sorprese inaspettate, soprattutto per gli amanti del trekking e della natura. Meta turistica storicamente poco frequentata, la città vanta la presenza di importanti attrazioni culturali come il Museo nazionale del Paleolitico e la suggestiva Cattedrale di San Pietro Apostolo, costruita sui resti di un antico edificio pagano.

Tra le valli di Bojano e Carpinone, poco distante dal capoluogo, sorge invece la Basilica Minore dell’Addolorata o Santuario di Castelpetroso, edificio di culto in stile gotico dedicato all’apparizione della Vergine Maria. Non a caso la località è soprannominata “piccola Lourdes italiana”.

Se vi trovate in provincia non può mancare una visita alla riserva faunistica di Montedimezzo e al borgo medievale di Roccamandolfi, dove potrete passeggiare sul suggestivo ponte tibetano, immerso nel verde e sospeso sopra il fiume Callora. I più temerari troveranno un paradiso naturale a Frosolone, città delle falesie apprezzata soprattutto dagli appassionati di free-climbing. Se invece siete alla ricerca di qualche ora di relax, a Castel San Vincenzo potrete riposarvi sulle rive del suo bellissimo lago balneabile.

Recensioni
Recensioni
()
Isernia

86170 Isernia, Province of Isernia, Italy

Ti potrebbe interessare

Ops! C'è stato un problema con la condivisione. Accetta i cookie di profilazione per condividere la pagina.