Salta il menu

Marco Simone Golf & Country Club

Panoramica

Nel 1970 Laura Biagiotti e Gianni Cigna decisero di acquistare il Castello di Marco Simone e di ristrutturarlo.

Il lavoro che ha impegnato Laura e suo marito Gianni Cigna è stato davvero notevole in quanto il castello Marco Simone è un monumento nazionale e il restauro è stato realizzato in collaborazione con le Belle arti.

L’idea del Golf Club nacque nel 1989 quando Laura Biagiotti decise di progettare e costruire il campo che contava 18 buche come percorso di gare più 9 buche executive.

Il 14 dicembre 2015, Ryder Cup Europe ha assegnato all’Italia e al Marco Simone Golf & Country Club la Ryder Cup 2023.

Per la prima volta che l’Italia ospiterà l’evento di golf più importante al mondo, nonché il terzo evento sportivo al mondo per importanza mediatica dopo le Olimpiadi estive e i Mondiali di Calcio.

Per ospitare questo grande evento, è stato necessario ridisegnare completamente il campo da golf.

I giocatori e gli appassionati di golf hanno la possibilità di accedere al Marco Simone Golf & Country Club con tariffe giornaliere oppure di sottoscrivere abbonamenti di lungo periodo.

Il Driving Range si sviluppa in una vallata di oltre 2 ettari. Si presenta con tre ampie terrazze che danno la possibilità di allenarsi sull’erba per tutto l’anno. La sua lunghezza permette di praticare da entrambe le estremità in totale sicurezza con la possibilità di riservare aree per Golf Clinics ed eventi privati.

Orari

Lunedì - Domenica
08:00 am-08:00 pm
Marco Simone Golf & Country Club

Via di Marco Simone, 84/88, 00012 Guidonia RM, Italia

Chiama +390774366469 Sito Web

Ti potrebbe interessare

Ops! C'è stato un problema con la condivisione. Accetta i cookie di profilazione per condividere la pagina.