Salta il menu

Per le ultime informazioni sulle restrizioni di viaggio relative al COVID-19 in Italia. Fai click qui.

Relax & Benessere

Dove provare l'esperienza dello yoga in vigna in Italia tra meditazione e relax

Non c'è da stupirsi se sempre più persone scelgono di dedicarsi allo yoga: nelle sue svariate declinazioni questa disciplina è sempre in grado di donare un profondo benessere, per raggiungere uno stato di relax ma anche di consapevolezza.

22 settembre 2022

3 minuti

Praticarlo nella natura ne amplifica gli effetti, aiutando a entrare maggiormente in connessione con la parte più intima di noi stessi. Se poi gli facciamo seguire un calice di vino di qualità ancora meglio, garantito.
Ecco perché settembre, con la sua atmosfera avvolgente, è il momento perfetto per provare lo yoga in vigna: sono tantissime le cantine, i vigneti così come gli esclusivi relais che trasformano un ritiro di meditazione in un’esperienza molto particolare.
Nel tepore della fine dell'estate che volge all'autunno, circondati dall'uva matura pronta per essere colta, quando si respira l’energia della vendemmia imminente sarà davvero magico dedicarsi a meditazione e movimento guidati. Dopodiché, potrete provare anche altre esperienze, come aperitivi, degustazioni o percorsi benessere: basta scegliere tra le diverse strutture che vi proponiamo.

I luoghi migliori dove sperimentare lo yoga in vigna in autunno

La vigna di Sarah, Vittorio Veneto in Veneto

vigna di sarah in veneto

La vigna di Sarah è un luogo davvero incredibile: oltre alle diverse qualità di vino qui prodotte, questo agriturismo nel cuore del paradiso del Prosecco propone tantissime attività diverse, sia all'aria aperta che non. Tra queste troviamo ovviamente lo yoga nella natura all’interno della tenuta dove sarete circondati da vigne e ulivi. Possono parteciparvi anche i principianti della disciplina che potranno così godere di un'esperienza avvolgente oltre che davvero rigenerante. 

http://lavignadisarah.it/

Cà du Ferrà, Bonassola in Liguria

ca du ferra liguria

Nei vigneti di Cà du Ferrà a Bonassola in Liguria prosegue fino a metà settembre l'iniziativa yoga in vigna, dove guidati dall'insegnante Morena Shree Sundari Firpo inizierete un percorso verso equilibrio, armonia e leggerezza.
A rendere unica la pratica dello yoga qui è sicuramente il paesaggio: tra i terrazzamenti coltivati eroicamente e il panorama marino vi sentirete immersi in una dimensione di pace e quiete. Alla fine della sessione è d’obbligo la degustazione di alcuni vini qui prodotti.

http://www.agriturismo-caduferra.it/

Cantina Argiolas, Serdiana in Sardegna

cantina angiolas sardegna

Se volete provare una sessione di power yoga davvero speciale e immersiva, il luogo che fa per voi è la Cantina Argiolas, a una ventina di chilometri da Cagliari. Merita una visita, a maggior ragione se vi trovate da queste parti per godere della fine dell’estate.
Uliveti e vigneti saranno lo scenario dove svolgerete la vostra attività, seguita da un aperitivo ristoratore con una degustazione dei vini della tenuta e con assaggi di prodotti locali, abbinati coerentemente con l'attività che avrete svolto. Infatti, qui sono in programma anche spartan system e pilates, ciascuno con un menù ad hoc.

https://www.argiolas.it/

Il Falconiere, Cortona in Toscana

il falconiere in toscana

Il Falconiere è un wine resort che sorge nelle colline di Arezzo e fa parte della rete Relais & Chateaux. È una struttura elegante e di lusso, che include un ristorante stellato, due piscine esterne e una spa, oltre ovviamente a un ampio terreno dedicato alla coltivazione della vigna. Insomma, un luogo di grande charme, che si accende a settembre dei caldi toni dell’autunno. È ideale per un soggiorno di relax durante il quale svolgere svariate attività, tra le quali spicca ovviamente lo yoga in vigna.
Dimenticatevi di tutto e godetevi due ore circondati esclusivamente da natura e silenzio. Praticherete yoga per circa un'ora, visiterete le vigne e le cantine, e infine degusterete il vino della tenuta.

https://www.relaischateaux.com/it/italia/falconiere-toscana-cortona-arezzo

Cantina Vigna Dorata, Cazzago San Martino in Lombardia

cantina vigna dorata in lombardia

Chiudiamo il nostro tour dello yoga nella natura e tra le vigne facendo visita alla Cantina Vigna Dorata in Franciacorta.
L’esperienza durerà circa 90 minuti e oltre alla pratica ci sarà anche spazio per la meditazione per rendere più completo questo momento dedicato a voi stessi immersi tra i filari e l'uva matura. L'iniziativa proseguirà per tutto il mese di settembre.

https://www.vignadorata.com/it/

Ti potrebbe interessare

Ops! C'è stato un problema con la condivisione. Accetta i cookie di profilazione per condividere la pagina.