Salta il menu

Misano Adriatico

Panoramica

Misano Adriatico, l’alta velocità a due e quattro ruote a due passi dal mare

I più arrivano qui per lo sport, tutti rimangono per il mare e il buon cibo. Misano Adriatico è una piccola località balneare della riviera romagnola che ha fatto della propria anima sportiva un vanto a livello internazionale.

È la terra del Misano World Circuit Marco Simoncelli, ma il rapporto di questa località non si esaurisce con la MotoGP.
Il turismo nautico - ad esempio - è di casa a Misano Adriatico grazie all'incantevole Portoverde Marina Resort con 350 ormeggi per imbarcazioni e strutture ricettive all'avanguardia, ma negli ultimi anni anche il cicloturismo ha visto una crescita esponenziale.

La Settimana Internazionale di Coppi e Bartali passa anche per Misano e la lunga pista ciclabile che costeggia il Lungomare delle Fontane permette a tutti di tenersi in attività anche durante le vacanze.

 

Spiaggia, mare e locali di tendenza: impossibile annoiarsi

Misano ha sempre saputo intercettare i cambiamenti e soddisfare le esigenze in continua mutazione dei vacanzieri estivi.
Il lungomare delle piazze e delle fontane, il tratto di spiaggia che va dall'area Litoranea Nord e all'area Litoranea Sud fino alla spiaggia di Portoverde, è stato ristrutturato recentemente con nuovi arredi urbani, caratteristiche fontane d'acqua e aree pedonali colorate.

L'ampia spiaggia di sabbia fine e il mare pulito assicurano vacanze in totale sicurezza per tutta la famiglia. I graziosi locali sulla spiaggia assicurano drink rinfrescanti a ogni ora del giorno, i ristoranti propongono il meglio tra i piatti della tradizione e le nuove piscine sul mare sono la ciliegina sulla torta di un soggiorno in pieno relax.

E la sera?

A Misano Adriatico è difficile annoiarsi. Da giugno a settembre il Mercatino dei Cimeli si snoda tutti i giovedì dalle 20.00 tra via Platani e via Marconi, in pieno centro, mentre nello stesso periodo, il mercoledì sera, è la zona di Misano Brasile a ospitare il Mercatino dell’artigianato.

Il lungomare è costellato di locali notturni rinomati come il Milk, l'Arena 58 e l'Ora Club, ma se sono le passeggiate in riva al mare che cercate potete raggiungere Portoverde per camminare in relax sotto ai portici che seguono il perimetro della baia tra parchi, boutique e locali dalla moda.

Chi cerca notti memorabili in discoteca può contare invece sulle tre delle discoteche storiche della Riviera Romagnola: Byblos, Villa delle Rose e Peter Pan sulle colline a due passi dal centro di Misano.

 

Non solo MotoGP al Misano World Circuit Marco Simoncelli

Il Misano World Circuit Marco Simoncelli sorge a pochi minuti dal centro abitato e da 50 anni è uno dei simboli dell'alta velocità in Italia e, in particolare, della MotoGP. A Misano fanno tappa tutti gli anni il Gran Premio motociclistico di San Marino e della Riviera di Rimini, la Superbike, il Campionato Italiano Velocità e la Coppa FMI, ma anche le macchine da corsa sono di casa qui.

La tappa italiana del Deutsche Tourenwagen Masters si svolge proprio al circuito motociclistico di Misano, così come la Fanatec GT World Challenge powered by AWS – Sprint Cup, la Porsche Sports Cup, il Porsche Cup Swiss Championship e l'Italian Speed Festival.

E gli appassionati di moto e motori, una volta a Misano, non potranno che organizzare un pellegrinaggio a Tavullia alla ricerca dei luoghi dove è cresciuto Valentino Rossi.

 

Il benessere a Misano tra natura e buon cibo

L'incontro tra il mare e la campagna a Misano si traduce in esperienze uniche per chi visita questa località, a cominciare dalla gastronomia che mescola i sapori tipici dell'entroterra romagnolo coi piatti a base di pesce appena pescato. Preparatevi a solleticare il palato con grigliate di carne e pesce, zuppe della tradizione contadina e un olio extravergine di oliva DOP che arriva proprio da queste zone.

A due passi dal Misano World Circuit Marco Simoncelli, inoltre, si estende per oltre 700 ettari l'Oasi faunistica e Osservatorio ornitologico, un piccolo paradiso naturale per gli amanti del cicloturismo e del birdwatching. Pronti ad avvistare pellicani, cicogne nere e cicogne bianche mentre costeggiate il torrente Conca?

Misano Adriatico

47843 Misano Adriatico RN, Italia

Ti potrebbe interessare

Arte e cultura
Presepe della Marineria, Cesenatico - Emilia-Romagna

Emilia-Romagna, dove ospitalità, divertimento e buona cucina vi sedurranno

Città d'arte
Rimini tra l’antica Roma e lo splendore del Rinascimento

Rimini tra l’antica Roma e lo splendore del Rinascimento

Divertimento
Milano Marittima, Rimini e Riccione: dove la notte è giovane

Milano Marittima, Rimini e Riccione: dove la notte è giovane

Città d'arte
Rimini

Rimini

Relax e benessere
Fughe di coppia nella Wellness Valley dell’Emilia Romagna

Fughe di coppia nella Wellness Valley dell’Emilia Romagna

Cicloturismo
Ravenna

Emilia Romagna, pedalando tra arte e cultura

Divertimento
motor valley

Adrenalina pura tra storia e passione nella Motor Valley

Enogastronomia
Olio Extravergine di Oliva Colline di Romagna DOP

Olio Extravergine di Oliva Colline di Romagna DOP

Divertimento
Basilica di S.Pietro in miniatura - Photo by: Natalia Svistunova / Shutterstock.com

L’Italia in Miniatura di Rimini, con 3 imperdibili mini-avventure

Musei e monumenti
Silhouette di spalle di un uomo con delle cuffie che gioca con un videogame davanti a un grande schermo in una stanza scura

Bologna: Videogame Art Museum, un museo per “smanettoni”

Arte e cultura
Con un libro sotto braccio: i romanzi di Giorgio Bassani

Con un libro sotto braccio: i romanzi di Giorgio Bassani

Divertimento
Aquafan - Photo by: Serhiy Chaiko/Shutterstock.com

Brividi e relax: tutto all’Aquafan di Riccione in Emilia Romagna

Enogastronomia
L’anguilla delle Valli di Comacchio

L’anguilla delle Valli di Comacchio

Enogastronomia
Cappellacci

Emilia Romagna, esperienze da vivere nella terra dei sapori

Enogastronomia
Photo by: Marco Fortini

Emilia Romagna: viaggio alla scoperta del tortello

Natura
Cimone

6 tappe tra i segreti della natura bolognese

Relax e benessere
Emilia Romagna, il patrimonio delle terme storiche

Emilia Romagna, il patrimonio delle terme storiche

Città d'arte
Modena: città d'arte, terra di motori e del gusto

Modena: città d'arte, terra di motori e del gusto

Enogastronomia
Botti Aceto Balsamico

Aceto balsamico di Modena

Musei e monumenti
Una sala del Museo Ferrari - Maranello, Emilia Romagna. Photo by: ENIT - Agenzia Nazionale del Turismo, licenza CC BY-NC-SA <https://creativecommons.org/licenses/by-nc-sa/4.0/deed.it>

Musei Ferrari: da Modena a Maranello, in viaggio con le “rosse”

Ops! C'è stato un problema con la condivisione. Accetta i cookie di profilazione per condividere la pagina.