Panoramica
Gemma della Costiera Amalfitana
Praiano è un borgo di pescatori considerato uno dei gioielli più luminosi della Costa Amalfitana. Un tempo residenza estiva dei dogi per la sua spettacolare bellezza, è costellato di viuzze, piccole scalinate e casette colorate.
Tra le caratteristiche di questo paesino di marinai e pescatori, ci sono le edicole votive in maiolica, presenti ovunque. Bagnata da un mare cristallino, Marina di Praia è famosa, oltre che per le sue spiagge, anche per la torre che svetta nel promontorio che la sovrasta.
A Cala della Gavitella potrete raggiungere la Fontana dell’Altare, una piccola piscina naturale all’interno di una grotta. Ma sono i tramonti che vi ruberanno il cuore: molti i punti panoramici dove rimanere incantati da una vista che abbraccia un arco compreso tra la baia di Positano, gli isolotti de Li Galli fino a Punta Campanella, con Capri sullo sfondo.
Situato al centro tra Amalfi e Positano, è possibile arrivare a Praiano in auto percorrendo la linea costiera 163 o utilizzando i mezzi pubblici della tratta Sorrento-Positano Amalfi.
Per chi volesse invece raggiungere il borgo con una lunga passeggiata con vista sulle splendide spiagge della costiera, da Amalfi serviranno circa due ore.
84010 Praiano SA, Italia