Panoramica
Torna la nuova edizione di PAESTUM WINE FEST dal 4 al 6 maggio 2025.
Le più grandi aziende vitivinicole d’Italia si ritroveranno nella bellissima Città dei Templi, Paestum. Essa stessa vanta una tradizione vitivinicola antichissima, risalente ai tempi dei greci e dei romani.
I visitatori potranno scoprire tutte le più accattivanti novità e le eccellenze che il settore del vino può offrire sul territorio nazionale, lasciandosi andare anche alla scoperta di luoghi fatti di storia, di terra, di mare. Il valore culturale che il vino possiede, rappresentato da un mix unico tra prodotto, terroir e persone, affascina e attrae sempre più; il viaggio enogastronomico è visto dalla maggior parte dei wine lover anche come approfondimento culturale.
La location scelta per le tre intense giornate del Paestum Wine Fest, è l’ex Tabacchificio di Borgo Cafasso, edificio di importante valore storico e culturale, che può ben rappresentare il legame tra archeologia e viticoltura, comunità e turismo.
Il calendario di appuntamenti per questa tre giorni di pieno fermento è fitto e dinamico. Numerose saranno le attività di presentazione di nuovi progetti legati al mondo del vino, interviste con esperti del settore, testimonial, espositori dal nord al sud d’Italia. La promozione e lo sviluppo del “distretto vino” che apporta valore al territorio, preservando l’ambiente, rappresenta uno dei punti fondamentali per la crescita consapevole del turismo enogastronomico.
Per conoscere le modalità di accesso e i costi dei biglietti dell’evento consulta il sito ufficiale
Per conoscere le modalità di accesso e i costi dei biglietti dell’evento consulta il sito ufficiale
Via Cafasso, 21, 84047 Cafasso-borgo Nuovo SA, Italia