Salta il menu

Golfo di Napoli

Panoramica

200 chilometri di meraviglie dominati dal Vesuvio

Pochi luoghi al mondo sono in grado di stupire e affascinare come il Golfo di Napoli, la grande insenatura del Mar Tirreno che dal Monte di Procida si estende per oltre 200 chilometri fino a Punta Campanella, nella penisola di Sorrento.

Qui, con l'imponente Vesuvio a dominare l'area e regalare panorami suggestivi, si alternano città d'arte e deliziosi borghi, le rovine di Pompei, Ercolano e Stabia e parchi naturali da scoprire senza fretta. Davanti a voi le isole più belle d'Italia: Capri, Ischia e Procida, destinazioni facilmente raggiungibili da ogni parte del Golfo e ricche di luoghi da sogno come la Grotta Azzurra, la spiaggia del Pozzo Vecchio e il castello Aragonese.

Tantissime le esperienze uniche da vivere in zona. Partite dall’esplorazione di un'antica città inghiottita dalle acque nel Parco Sommerso di Baia, cimentatevi in escursioni sulle pendici del vulcano e fate un salto nel passato per rivivere lo splendore dell'epoca romana all'Anfiteatro Flavio di Pozzuoli o al Parco Archeologico Campi Flegrei.
E che dire dell'arte della cultura? Il centro storico di Napoli, Patrimonio UNESCO dal 1995, e l'intera città promettono di soddisfare ed emozionare anche i palati più fini.

Golfo di Napoli

Napoli NA, Italia

Ops! C'è stato un problema con la condivisione. Accetta i cookie di profilazione per condividere la pagina.