Dove Andare

Calabria

1 di 6 - Aeroporto di Reggio Calabria
L’aeroporto si trova a circa 6 chilometri dal centro di Reggio Calabria. Lo scalo effettua collegamenti nazionali con Roma e Milano. È facilmente raggiungibile dalla stazione ferroviaria di Reggio Calabria tramite il servizio navetta.
Link utili
www.sacal.it/reggiocalabria
2 di 6 - Aeroporto Internazionale di Lamezia Terme
L’aeroporto di riferimento per la Calabria è situato a Lamezia Terme, nei pressi della stazione ferroviaria "Lamezia Terme Centrale". Lo scalo effettua collegamenti nazionali e internazionali. Diverse compagnie effettuano collegamenti in autobus con le principali città calabresi: Catanzaro, Cosenza, Crotone.
Link utili
www.sacal.it/lamezia
3 di 6 - Lamezia Terme Centrale
La stazione di Lamezia Terme Centrale è il principale snodo ferroviario della provincia di Catanzaro ed è collegata all’aeroporto con autobus. Da Lamezia Terme è possibile raggiungere Napoli, Roma, Milano e altre destinazioni con i treni di Trenitalia ed Italo.
Link utili
www.trenitalia.com, www.italotreno.it
4 di 6 - Stazione di Reggio Calabria
I treni ad alta velocità di Trenitalia e Italo collegano la stazione di Reggio Calabria con le maggiori città italiane: Venezia, Milano, Torino, Bologna, Firenze, Roma, Napoli. Con i treni regionali e a lunga percorrenza di Trenitalia è possibile raggiungere le spiagge lungo la costa.
Link utili
www.trenitalia.com, www.italotreno.it
5 di 6 - Porto di Villa San Giovanni
Il porto di Villa San Giovanni si trova a circa 30 chilometri dal centro di Reggio Calabria. I treni regionali di Trenitalia collegano Reggio Calabria con il porto. Dal porto, diverse compagnie effettuano collegamenti in traghetto e aliscafo con la vicina Sicilia. È possibile raggiungere Messina e le Isole Eolie.
6 di 6 - Stazione di Crotone
Con i treni a lunga percorrenza di Trenitalia è possibile raggiungere città in Calabria, come Catanzaro, Reggio Calabria, Cosenza, Lamezia Terme, e anche tutte le località turistiche della costa.
Link utili
www.trenitalia.com
Calabria

Il clima accogliente, gli splendidi colori del mare, le coste rocciose alternate a litorali sabbiosi, la natura selvaggia e misteriosa, i sapori intensi e genuini della cucina locale e le testimonianze delle sue antiche origini rendono la Calabria un posto unico, da vivere e scoprire sia d'inverno che d'estate. Protesa verso la Sicilia, al suo interno offre scenari dolomitici, con le vette e i laghi della Sila, anche se è il mare il cuore pulsante della regione. Borghi d'incanto su Tirreno e Jonio, come Tropea, e destinazioni affascinanti come Capo Vaticano meritano una visita, senza dimenticare i Bronzi di Riace custoditi a Reggio Calabria. Vacanze di scoperta, di relax e di gusto sono garantite, in un territorio che offre ancora oggi scenari di epoche e dominazioni che l'hanno abitato nei secoli, in un clima piacevole tutto l'anno.

Approfondimenti

Dove andare

Luoghi da non perdere

Tra Tirreno e Jonio, la terra del sole e dei sapori decisi, con i suoi borghi e i suoi ulivi secolari che si specchiano in un mare indimenticabile.

Cosa fare

Ispirazioni di viaggio

Immergiti nella natura selvaggia o tuffati nel mare turchese, dedicati alle tante attività all’aria aperta o goditi un momento di relax a tavola. Vivi la Calabria.