Salta il menu

Catanzaro

Panoramica

Un territorio da esplorare tra mare, spiagge e l’altopiano della Sila

La provincia di Catanzaro, bagnata da un lato dal Mar Ionio e dall'altra dal Mar Tirreno, è pronta ad accogliere visitatori tutti i giorni dell'anno. Tra la primavera e l'estate la costa ionica è tra le mete preferite dagli amanti del mare e del caldo, mentre d'inverno l'altopiano della Sila diventa un'importante stazione sciistica con piste di diverse difficoltà, impianti di risalita e ottime scuole per imparare a muovere i primi passi sulla neve.

La città di Catanzaro è ricca di punti di interesse, da monumenti come il Duomo, la Chiesa di Santa Teresa e la Torre Normanna a luoghi in cui rilassarsi come i giardini di Villa Trieste e il Belvedere da cui si può godere di una vista unica sulla valle della Fiumarella e sul Golfo di Squillace.
Nella parte meridionale della baia troverete invece Soverato, le cui spiagge dalla sabbia bianca e i fondali bassi la rendono una delle località balneari più famose di tutta la Calabria. Se preferite fare un salto indietro nel tempo, non potete perdere il sito archeologico di Scolacium, coi resti dell'abitato preromano di Skylletion.

Alle pendici della Sila sorge il piccolo borgo di Belcastro, eretto su uno sperone ai piedi del castello dei Conti d'Aquino, oggi ridotto a ruderi che meritano di essere visitati mentre si va alla scoperta del territorio e delle prelibatezze della cucina locale.

Catanzaro

88100 Catanzaro CZ, Italia

Ti potrebbe interessare

Ops! C'è stato un problema con la condivisione. Accetta i cookie di profilazione per condividere la pagina.