Salta il menu

Per le ultime informazioni sulle restrizioni di viaggio relative al COVID-19 in Italia. Fai click qui.

Sport

Alto Adige

Alto Adige, Plan de Corones: divertimento, cibo e relax

11 ottobre 2022

2 minuti

Se amate lo sci e lo snowboard, il cibo gourmet e le esperienze wellness, Plan de Corones è la vostra meta ideale. 
La montagna altoatesina, spartiacque tra la Val Pusteria e la Val di Marebbe, è un concentrato di divertimento e benessere.

Visitate l’area sciistica, a pochi passi da Brunico, e approfittate dei servizi sportivi e dell’ospitalità del luogo.

1. Sci e snowboard: la combinazione perfetta

Plan de Corones è nota come la “montagna degli sciatori numero 1 in Europa”.

Questo perché il comprensorio del Plan de Corones è ricco di piste strepitose, raggiungibili attraverso 32 moderni impianti di risalita. Percorsi che si snodano per oltre 119 chilometri, adatti a principianti o esperti, perché caratterizzati da diversi livelli di difficoltà.

Lungo la montagna locale di Brunico, i neofiti si potranno dilettare sui 55 chilometri di piste blu, verso Sorafurcia, dove troveranno le migliori condizioni per approcciarsi alla neve.
Gli sciatori più pratici si godranno le discese panoramiche lungo i 32 chilometri di piste medio-difficili.
I più temerari affronteranno i 29 chilometri mozzafiato delle piste nere.

2. Snow Park e Kids Park: il divertimento è assicurato

A una quota di 2230 metri di altezza, tra le piste Belvedere e Plateau, si estende lo Snow Park Plan De Corones, vero e proprio paradiso dei freestyler.

4 le aree in cui potete dare libero sfogo al vostro divertimento: la easy line, adatta ai principianti, la medium rail line e la medium kickerline, per una scarica di adrenalina, e la family fun line, per genitori e figli.

Spazio anche ai più piccoli con il Kids Park, tra cacce al tesoro, piste per biglie in legno, vie ferrate, trampolini e tante altre attrazioni.

3. Cibo e relax: le magnifiche strutture ricettive

Il soggiorno a Plan de Corones è arricchito dalla permanenza in strutture ricettive d’eccellenza, Resort e Family Hotel a 4 e 5 stelle in cui lasciarsi coccolare.

C’è molto di più che un semplice tuffo in piscina o una seduta in sauna: si tratta di veri e propri templi del benessere, in cui natura e cultura locale si fondono armoniosamente, per un relax a 360 gradi.
Il tutto contornato e arricchito da cibi sani e genuini, tipicamente altoatesini. Per una pausa spensierata, che libera la mente e riempie lo stomaco.

Non solo in inverno, anche in estate l'area del Plan de Corones è molto apprezzata dagli amanti della natura e dagli sportivi. Le attività sono moltissime, dai percorsi di trekking al parapendio, passando per passeggiate nei boschi abbracciando gli alberi e po’ di sano relax.

Ti potrebbe interessare