Salta il menu

Per le ultime informazioni sulle restrizioni di viaggio relative al COVID-19 in Italia. Fai click qui.

Evento
16 dicembre 2022 - 17 dicembre 2022

SKI World Cup Val Gardena

Panoramica

In Val Gardena venerdì 16 (super-G) e sabato 17 dicembre (discesa libera) si svolgeranno le gare della Coppa del mondo di Sci alpino.  I migliori discesisti del mondo faranno tappa ai piedi del Sassolungo per la 55a volta nell'ambito della Saslong Classic. 

La partenza di entrambe le gare è fissata alle ore 11.45, lo stesso vale per gli allenamenti ufficiali di mercoledì e giovedì. 

La discesa libera di sabato 17 dicembre sarà 100a gara in Val Gardena. Con il raggiungimento di questa quota, gli organizzatori della Coppa del mondo gardenese entrano a far parte di una cerchia estremamente ristretta, di cui fa parte soltanto l'élite assoluta dello sci mondiale, come Kitzbühel, Wengen o Garmisch-Partenkirchen.  

Quest'anno la Coppa del mondo in Val Gardena avrà anche una funzione secondaria: un perfetto strumento di marketing con cui farci pubblicità per i Campionati del mondo di Sci Alpino del 2029.  

Nella zona del traguardo sarà allestita un'esclusiva tenda VIP a due piani. I tifosi potranno vivere la gara da vicinissimo, invece, nel settore per gli spettatori nelle immediate vicinanze delle Gobbe di Cammello. Molto amata è anche la parata dei fan club, che introdurrà la discesa libera nella giornata di sabato. 

Orari

Per conoscere i giorni e gli orari dell’evento consulta il sito ufficiale:  Coppa del mondo FIS sci Val Gardena - Saslong Classic

Biglietti

I biglietti per la Coppa del mondo in Val Gardena sono disponibili sul sito web ufficiale al link https://www.saslong.org/it/biglietti/.

Acquista

Biglietti

I biglietti per la Coppa del mondo in Val Gardena sono disponibili sul sito web ufficiale al link https://www.saslong.org/it/biglietti/.

Val Gardena

Val Gardena, 39040 Castelrotto BZ, Italia

Ti potrebbe interessare

Esplora i dintorni

Nelle vicinanze