Panoramica
Il promontorio dell’Argentario è immerso nel mare toscano, in provincia di Grosseto, ed è collegato alla terraferma tramite la città di Orbetello e le strisce di sabbia note come tomboli della Giannella e della Feniglia.
Il paesaggio accontenta chi ama il mare e chi preferisce dedicarsi al trekking o alla mountain bike su sentieri che raggiungono 600 metri di quota e regalano magnifici scorci. Chi ama il golf potrà giocare all’Argentario Golf Club in un anfiteatro naturale tra ulivi e macchia mediterranea.
Per accedere all’Argentario è necessario passare da Orbetello, dunque non perdete l’occasione di visitarne il centro storico circondato da una laguna. Volete fare un tuffo? Segnatevi la spiaggia della Bionda, Cala Pozzarello, i Bagni di Domiziano, Cala del Gesso e Cala Grande.
Dopo una giornata in riva al mare, passeggiate sul lungomare di Porto Santo Stefano. Da qui partono i traghetti per l’isola del Giglio e Giannutri mentre le gite in barca che raggiungono le calette nascoste dell’Argentario partono da Porto Ercole, sul lato opposto del promontorio. Il centro storico di Porto Ercole è anche uno dei Borghi più Belli d’Italia. Perdetevi tra le sue viette e affacciatevi dalla terrazza panoramica al bastione di Santa Barbara.
via della Cirio scala Galeone, primo piano, 58018 Porto Ercole GR, Italia