Panoramica
A 30 chilometri a sud di Cagliari, si estende uno dei litorali più suggestivi della Sardegna meridionale: Santa Margherita di Pula, un’oasi incontaminata di pura bellezza.
La località, lontana da spiagge affollate, è un vero e proprio paradiso terrestre: la meta ideale se siete alla ricerca di una vacanza all’insegna del relax e della tranquillità. Con i suoi 10 chilometri di sabbia soffice e dorata e le sue acque verde smeraldo, dal fondale poco profondo e limpido, vi regala bagni da sogno.
Santa Margherita di Pula si caratterizza per la serie di baie che appaiono l’una legata all’altra, quasi senza soluzione di continuità, intervallate, qua e là, da piccoli promontori e dai loro scogli, tra cui Cala Marina e Cala Bernardini. Su di essi sorgono resort di lusso, che ospitano numerosi vip.
Provate la suggestione di raggiungere le spiagge, attraversando ombrose pinete, fino a ritrovarvi nelle insenature dalle lingue di sabbia finissima con sprazzi di graniti rosati. L’area è baciata dal vento e, dunque, particolarmente apprezzata dagli amanti del surf, ma anche dagli appassionati di snorkeling e pesca subacquea, per i meravigliosi fondali.
09010 Santa Margherita di Pula CA, Italia