Salta il menu

Per le ultime informazioni sulle restrizioni di viaggio relative al COVID-19 in Italia. Fai click qui.

Isole Ponziane

Panoramica

Arcipelago laziale tra natura e panorami incontaminati

Le Isole Ponziane o Isole Pontine costituiscono l’unico arcipelago laziale nel Mar Tirreno. Formate dalle isole di Ponza, Gavi, Palmarola, Zannone, Santo Stefano e Ventotene, sono un paradiso naturale incontaminato.

L’Isola di Ponza, la più grande, dà il nome a tutto l’arcipelago ed è sicuramente la più turistica. Possiede numerose spiagge in cui dedicarsi al relax e ad escursioni subacquee. Le più rinomate sono la Spiaggia di Chiaia di Luna e la Spiaggia di Frontone, ma non mancano neppure piccole baie e cale più nascoste e isolate, e proprio per questo selvagge e affascinanti. 

L’Isola di Ventotene è la seconda per estensione e, insieme a Ponza, è l’unica ad essere abitata. Anche in questo caso, sono molte le spiagge dalle acque cristalline, come Cala Rossano e Cala Nave, la maggior parte delle quali raggiungibili solo dal mare. Perfette per chi è alla ricerca di un luogo poco affollato e di un po’ di intimità. 

Le Isole di Gavi, Palmarola, Zannone e Santo Stefano, anche queste raggiungibili solo via mare, sono relativamente piccole. Esploratele con brevi escursioni per immergervi nella loro natura incontaminata e riempirvi gli occhi di panorami mozzafiato.

Recensioni
Recensioni
()
Isole Ponziane

Isole Ponziane, Italia

Ti potrebbe interessare

Ops! C'è stato un problema con la condivisione. Accetta i cookie di profilazione per condividere la pagina.