Salta il menu

Per le ultime informazioni sulle restrizioni di viaggio relative al COVID-19 in Italia. Fai click qui.

Isola di Ponza

Panoramica

La perla del Mediterraneo per vacanze da sogno 

Al largo del Golfo di Gaeta, a dominare l'arcipelago delle Isole Pontine c'è la maestosa Isola di Ponza, una delle perle del Mediterraneo conosciuta fin dai tempi dei Fenici. Tra coste sabbiose, cale, faraglioni, mare cristallino e importanti siti archeologici, è la meta ideale per vacanze e brevi soggiorni circondati da luoghi da sogno. 

Comodamente raggiungibile tutto l'anno da Formia e Terracina, e in estate anche da San Felice Circeo e Anzio, l'isola può essere esplorata in lungo in largo in auto. Ma è a bordo di una barca che si riesce ad apprezzare tutto lo splendore di questa lingua di terra a forma di mezzaluna. Un tour via mare è d'obbligo anche per i visitatori più assidui, magari dopo una mattinata di relax in spiaggia e un ricco pranzo in uno dei tanti ristoranti che affollano l'area del porto di Ponza

Chi ama il trekking può trascorrere ore tra il Monte Guardia, Punta Fieno e il Frontone, mentre gli appassionati di immersioni possono ammirare, a Punta Papa, i resti di una nave affondata durante la Seconda Guerra Mondiale. 

E le spiagge? Impossibile scegliere la più bella, ma tra Cala Feola, Cala dell’acqua, Chiaia di Luna e Capo Bianco si può andare sul sicuro e scoprire alcuni dei luoghi più suggestivi e fotografati dell'isola.

Recensioni
Recensioni
()
Isola di Ponza

Isola di Ponza, Italia

Ti potrebbe interessare

Ops! C'è stato un problema con la condivisione. Accetta i cookie di profilazione per condividere la pagina.