Salta il menu

Per le ultime informazioni sulle restrizioni di viaggio relative al COVID-19 in Italia. Fai click qui.

Relax & Benessere

I migliori retreat d'Italia dove prenotare adesso e andare a settembre

Purtroppo l'estate dura sempre troppo poco e in un attimo sembra già avvicinarsi la fine delle vacanze.

09 settembre 2022

5 minuti

Possiamo però sfruttare il mese settembre per dedicarci al nostro benessere per poter ripartire pieni di energia e di buoni propositi verso un nuovo autunno. Infatti, soggiornando in uno dei tanti wellness retreat che si trovano in Italia è possibile coccolarsi a 360° prima di tornare ad immergersi nella frenetica quotidianità.
Di queste strutture ne esistono di diverse tipologie, mediche, estetiche e termali, ciascuna caratterizzata da un approccio diverso alla materia del benessere, con trattamenti altamente specifici volti a soddisfare le esigenze di chi vi si reca, regalando vacanze detox indimenticabili.

E se il count down per le ferie estive è appena iniziato, questo è già il momento in cui pensare al dopo, ma in modo piacevole: date un'occhiata alla selezione dei migliori retreat italiani da prenotare ora per settembre.

Lucia Magnani Health Clinic Long Life Formula, per ritrovare forma, equilibrio ed energia

lucia magnani health clinic

Lucia Magnani ha dedicato i suoi studi e ricerche scientifiche e la sua esperienza sul campo all'invecchiamento cellulare e a come contrastarlo. Ha messo dunque a punto un sistema per rallentare il tempo che passa nel nome del benessere, combattendo innanzi tutto lo stress ossidativo. Presso la sua struttura Lucia Magnani Health Clinic a Castrocaro Terme mette in pratica il suo metodo, la Longlife Formula, che beneficia tra gli altri dei fanghi termali del luogo.

Sono svariati i programmi che propone la clinica, ciascuno dei quali prevede che siate totalmente seguiti da un tutor personale nel programma delle attività quotidiane, al fine di aiutarvi a raggiungere i vostri obiettivi. Il trattamento perfetto per settembre si chiama Energy ed è volto a fare il punto della situazione sul proprio stato di salute e fisico e quindi migliorare là dove ce ne sia bisogno, soprattutto se siete persone pigre e dal ritmo di vita sedentario. Oppure potete scegliere tra i tanti pacchetti, come il soggiorno comprensivo di Check Up medico Long Life Formula ®.
Sarete analizzati da medici e professionisti, quindi accompagnati durante il soggiorno, dall'alimentazione allo sport senza dimenticare i trattamenti beauty affinché possiate arrivare al termine del vostro periodo di remise en forme soddisfatti e rinati.

https://www.luciamagnanihealthclinic.it

Relais San Maurizio, relax nel cuore delle Langhe

relais san maurizio

Un antico monastero oggi trasformato in un relais cinque stelle: circondati dalle colline delle Langhe, presso il Relais San Maurizio a Santo Stefano Belbo CN potrete dedicarvi al benessere e alla bellezza di voi stessi. Concedetevi una giornata alla spa, provate i massaggi e i trattamenti, date una chance al percorso di talassoterapia ma soprattutto provate la wine therapy visto che il vino, soprattutto quello della zona, non fa bene soltanto allo spirito, ma anche alla pelle: l'uva, le vinacce e vinaccioli sono ricchissimi di elementi antiossidanti e per questo ottimi per contrastare l'invecchiamento cutaneo. Qui potrete trovare trattamenti dedicati ma anche inebriarvi con i profumi del barolo e ritrovare un relax senza pari.

https://www.relaissanmaurizio.it

Ermitage Medical Hotel, il primo albergo medicale Italiano

ermitage medical hotel

Ad Abano Terme, nota località termale in provincia di Padova, nasce il primo albergo medicale italiano, dove ciascuno di voi potrà curarsi ma anche rilassarsi, oltre che correggere alcune abitudini non propriamente salutari per permettervi di iniziare settembre nel migliore dei modi. Sono davvero tantissimi i servizi previsti, che comprendono anche riabilitazione motoria, prevenzione cardiovascolare e, molto importante, riabilitazione post-covid, aiutando tutte le persone che soffrono di long covid. Ovviamente non manca il centro benessere, dove dedicarsi al totale piacere del relax in un centro termale rinomato a livello internazionale. Potete scegliere tra programmi della durata di una settimana dedicati a vari trattamenti e in particolare ai massaggi, dove potrete sperimentare differenti tecniche.

https://www.ermitageterme.it

Il Monastero di San Girolamo, un sogno nel cuore delle Marche

monastero san girolamo

L'ex monastero cinquecentesco di San Girolamo tra le dolci colline della provincia di Urbino è oggi un relais incantevole, dove la bellezza della natura aiuta a ritrovare se stessi. Quale luogo migliore se non questo per concedersi uno yoga retreat intensivo, godersi tutti i trattamenti della spa e ovviamente immergersi nelle piscine e nell’idromassaggio a 35°.

https://sangirolamo.com

La Rosa dei 4 Venti, una masseria pugliese per rigenerarsi

la rosa dei quattro venti

La Rosa dei 4 Venti è un retreat realizzato in un'antica masseria a Martina Franca in provincia di Taranto, che per vocazione accompagna i propri ospiti in un ritiro yoga e meditazione per lasciare la routine alle spalle e riconnettersi con se stessi. Il calendario degli eventi e degli appuntamenti è davvero fittissimo anche a settembre e sono previsti diversi pacchetti della durata di circa una settimana: consentono di scegliere la formula e le attività che si preferiscono, per un rientro alla normalità in leggerezza.

https://www.larosadei4venti.org

Borgo Santo Pietro, un rifugio di lusso in Toscana

borgo santo pietro toscana

Borgo Santo Pietro è un luxury spa resort in Toscana in provincia di Siena dove vivere una vera e propria catarsi tra percorsi e trattamenti. Qui, i pellegrini sostavano durante il loro tragitto verso Roma, riposando in questa oasi di pace. Secoli dopo, tutti possono godere dell’atmosfera del luogo e rigenerarsi, anche entrando in contatto con la natura, oppure esplorando il meraviglioso giardino botanico che circonda la struttura, dove potete essere accompagnati in un viaggio alla scoperta di piante ed erbe. La ciliegina sulla torta è il ristorante stellato Borgo Santo Pietro Saporium, che perfezionerà la vostra esperienza di lusso in maniera indimenticabile.

https://borgosantopietro.com/it

Palazzo Fiuggi Wellness Medical Retreat, per rivitalizzare corpo e spirito con l’ayurveda

palazzo fiuggi wellness medical retreat

Le acque termali di Fiuggi, nel Lazio, note per le loro proprietà curative, sono il posto giusto per chi cerca benessere e salute. Presso il Palazzo Fiuggi Wellness Medical Retreat sono disponibili diverse opzioni: tra i pacchetti troviamo quello medicale-curativo, quello detox dedicato al controllo del peso e della forma fisica, quello Longevity e infine quello che varrà davvero la pena provare a settembre, ovvero Restore&Balance. Pronti a immergervi nelle acque termali e sperimentare momenti di profondo relax? 

https://www.palazzofiuggi.com/it

Le Sirenuse, dove vivere la meraviglia della Costiera Amalfitana

le sirenuse

La magia del mare a settembre, quando il caldo soffocante diventa tepore, quando la tranquillità prende il posto del rumore: i motivi per scegliere questo mese per prenotare il proprio rilassante soggiorno sono tanti, soprattutto se si sceglie un luogo speciale come La Sirenuse a Positano.
Basterebbe la Costiera Amalfitana, con i suoi colori, sapori e profumi a fare di questo luogo un retreat unico, al quale si aggiunge l’esclusiva spa, progettata dall’architetta Gae Aulenti: bellezza nella bellezza. Per prendere una pausa da tutto, nel lusso elegante made in Italy.

https://sirenuse.it/en

Ops! C'è stato un problema con la condivisione. Accetta i cookie di profilazione per condividere la pagina.