Salta il menu
Relax e benessere

10 trattamenti detox corpo da fare prima delle vacanze

Uno dei piaceri dell'estate è sicuramente scoprire il proprio corpo e lasciare la pelle respirare alla luce del sole.

4 minuti

Attività fisica, dieta equilibrata, benessere mentale e qualche coccola pronta a levigare pelle e pensieri sono il mantra giusto per godersi appieno la stagione calda. Proverbiali, infatti, per arrivare in forma smagliante alle vacanze sono i trattamenti detox specifici, realizzati in centri benessere d’eccezione nelle più belle località del Paese.

Sono numerose infatti le Spa in Italia davvero esclusive, capaci di coniugare bellezza a conoscenza, permettendo di purificare il corpo e di conseguenza la mente offrendo pacchetti e percorsi pensati per ogni esigenza.
Ecco dunque una selezione dei trattamenti detox corpo davvero imperdibili da prenotare subito, ciliegina sulla torta di vacanze benessere in Italia rigeneranti.  

Guida ai migliori trattamenti detox pre-vacanze per una remise en forme totale

L’olivoterapia presso la Masseria Torre Coccaro

olivoterapia

Nella splendida cornice di questa masseria pugliese a Savelletri di Fasano è possibile provare un trattamento detox davvero unico poiché sfrutta le proprietà dell'olivo a 360°.

In particolare, per depurare la pelle, viene prima eseguito uno scrub a base di olio di sansa e foglie di olivo tritate e si lascia agire sostando nel caldarium. Si passa poi al massaggio rimodellante, effettuato con pasta di olive e ingredienti ristrutturanti. 

Trattamento “vinea mea” al Relais San Maurizio

vinea mea

Il Relais San Maurizio sorge in un antico monastero del ‘600, luogo perfetto dove potersi rigenerare e riposare nella pace e tranquillità.
Siamo nelle Langhe e non poteva dunque che essere utilizzato il vino per un super trattamento antiossidante e detossinante, unito agli estratti dell'uva per creare un impacco che favorisce il ricambio cellulare, drenando la pelle e lasciandola estremamente vellutata. 

Il nuovo rituale ai fanghi alpini di Adler Resort

fanghi alpini

Se quello di cui avete bisogno per riconciliarvi con voi stessi è eliminare le impurità da corpo e spirito, allora dovete alloggiare all’Adler Lodge Ritten, in Alto Adige, circondati dalla natura.
Qui i trattamenti sono veri e propri rituali, compreso quello nuovissimo detox a base di fango alpino, che purifica e rigenera la pelle. Concedetevi poi un bagno nel fieno tirolese per eliminare le tensioni.

Detossinare viso e corpo con l’argilla al Relais Sant’Uffizio

argilla

Aquanatura Wellness & SPA del Relais Sant'Uffizio è un tempio dedicato al benessere nel cuore del Monferrato. Tra i tanti trattamenti proposti sicuramente il più interessante tra quelli Prestige è quello detox a base di prodotti di stagione. Si parte con uno scrub corpo con argilla ed erbe del periodo per levigare la pelle. Tocca poi a un massaggio con burri e oli per nutrirla, studiato su misura. Il plus è che viene poi trattato anche il viso con massaggio e maschera specifica. Una depurazione totale.

Percorso di coppia ai fiori d’arancio all’Agriturismo Vultaggio

fiori arancio percorso

Arriviamo nella splendida Sicilia, in provincia di Trapani, all’Agriturismo Vultaggio, dove prendervi cura di voi stessi in maniera autentica.
Da provare il trattamento di coppia a base di fiori d'arancio: scrub caldo profumato, massaggio rilassante e un'ora di percorso termale. Detox completo.

Ritrovare leggerezza e bellezza delle gambe alle Terme di Sirmione

terme di sirmione

Sappiamo quanto in estate le gambe possano essere gonfie e risentire della ritenzione idrica. Nei poetici luoghi di Catullo sorgono tra le terme più celebri d'Italia e qui il trattamento detox specifico per gli arti inferiori è un vero toccasana, a base di fango termale tiepido-freddo, arricchito con oli essenziali di lavanda, elicriso, jojoba e cipresso che aiutano a ritrovare leggerezza.

Corpo rimodellato con i fanghi delle terme di Saturnia

fanghi detox

Le terme di Saturnia sono un luogo magico nella meravigliosa Toscana.
Qui i fanghi sono noti per le loro proprietà detossinanti e vengono sfruttati per vari tipi di trattamenti. Per esempio, per un impacco drenante addizionato con olio di mandorle dolci al quale segue un massaggio che aiuta a eliminare tossine, ispessimenti cutanei e liquidi in eccesso. 

Una giornata nella spa di Albereta per un detox anche social

detox social

Non un semplice trattamento ma un’intera giornata immersi nella bellezza della Franciacorta per staccare da tutto: questo è il vero detox ed è possibile farlo presso la spa di Albereta, con due tipologie di pacchetti, entrambi comprensivi di diversi trattamenti tutti finalizzati a purificare e detossinare, che includono l'accesso al percorso benessere e il pranzo con menù leggero e gourmet. 

Impacchi naturali presso il Monastero Santa Rosa

impacchi naturali

Il Monastero di Santa Rosa costruito del ‘600 è oggi uno dei luoghi più belli dal quale godersi la Costiera Amalfitana e il suo straordinario paesaggio. Qui la prestigiosa spa si prenderà cura di voi dalla testa ai piedi, compresi capelli, mani e piedi. Uno dei trattamenti più interessanti è l'impacco con alghe brune e finocchio dolce, che non solo elimina le tossine ma risveglia il metabolismo, aiutando pelle e organismo a disintossicarsi e a rigenerarsi.

Benessere al sapore di sale a Borgobrufa

sale trattamenti

Quella di Borgobrufa è la spa più grande dell'Umbria con ben 3000 metri quadrati di area benessere.
Luogo affascinante con vista sulla bellezza della natura del Centro Italia, dove provare il trattamento Sapore di Sale: con i sali del Mar Morto si crea un impacco super esfoliante e drenante, che libera totalmente il corpo dalle tossine, ossigenando i tessuti e riattivando il microcircolo. Vi sentirete come nuovi.

Ops! C'è stato un problema con la condivisione. Accetta i cookie di profilazione per condividere la pagina.