Salta il menu
Divertimento

Tra brivido e relax, vacanze in famiglia nei parchi acquatici

2 minuti

Scivoli, piscine e giochi d’acqua, adatti a far divertire adulti e bambini. Che si vada in cerca di emozioni da brivido o del relax più totale, i parchi acquatici sono l’ideale per una pausa frizzante che mette d’accordo tutta la famiglia: eccone 5 assolutamente da sperimentare.

Veneto: Caribe Bay

Caribe Bay - Photo by: Studio MDF/Shutterstock.com

E’ un’allettante atmosfera caraibica ad avvolgere gli 80.000 mq del parco di Lido di Jesolo, a due passi da Venezia, con sabbia bianca, palme e ombrelloni di foglie di banano immersi tra cascate, rocce  e grotte marine. Tra echi di civiltà Maya, pirati e galeoni si può provare anche il brivido del bungee jumping a picco sull’acqua, degli scivoli mastodontici e dei giochi d’acqua adrenalinici, assistendo anche a spettacoli acquatici acrobatici. Per gli appassionati c’è anche un minigolf dove grandi e piccini possono giocare insieme. 

www.caribebay.it

Friuli: Aquasplash

Aquasplash - Friuli Venezia Giulia

E’ la grande varietà di acquascivoli il punto di forza del parco di Lignano Sabbiadoro, che li propone di ogni foggia, altezza e dimensione, ognuno con una particolarità tutta propria da sperimentare allegramente. Tante anche le piscine, le discese acquatiche mozzafiato e le spirali vorticose, per poi rilassarsi nelle vasche idromassaggio e nell’area picnic attrezzata con lettini e ombrelloni. Il parco è consigliatissimo alle famiglie perché offre molti giochi e scivoli anche a misura di bambino.

www.aquasplash.it

Emilia Romagna: Aquafan

Aquafan - Photo by: Serhiy Chaiko/Shutterstock.com

E’ il super scivolo M280 la novità di stagione dell’Aquafan di Riccione, che regala un’esperienza entusiasmante da affrontare in quattro su un gommone, scivolando da un’altezza iniziale di 20 metri giù per 280 metri in 150 secondi. Il nuovo scivolo si affianca ai tanti altri già presenti, all’immensa piscina a onde e a numerosi e spettacolari giochi acquatici. Il parco è sempre animato dalla presenza di Radio Deejay che trasmette in diretta e organizza anche eventi, spettacoli e concerti. Per i bambini ci sono tre zone dedicate con piscine, scivoli e giochi d’acqua, dove la profondità non supera i 50 centimetri.

www.aquafan.it

Toscana: Acqua Village

Acqua Village - Toscana

Atmosfere hawaiane nei due parchi gemelli di Cecina e Follonica, che accolgono gli ospiti tra vulcani, cascate, isole e lagune, e offrono spuntini, drink, show cooking e grigliate a tema. Entrambi sono caratterizzati da una quantità di scivoli fantasiosi e tecnologici: di fuoco, volanti, musicali, con rafting, avvolti dall’oscurità. Sono varie e numerose anche le piscine, che regalano onde divertenti, giochi d’acqua, idromassaggi e docce sensoriali. Per i più piccoli ci sono le Isole dei Bambini, con attrazioni su misura per loro.

www.acquavillage.it

Puglia: Aquapark Egnazia

Aquapark Egnazia - Puglia- Photo by yu_tsai /shutterstock.com

Regna una piacevole atmosfera di vacanza al parco di  Monopoli, nel barese, dove le aree destinate agli adulti e ai bambini vedono la presenza di un servizio di animazione a ogni ora del giorno per coinvolgere ancora di più tutti gli ospiti. Per gli adulti ci sono piscine con onde gigantesche e fiumi da percorrere lentamente in gommone, scivoli adrenalinici e idromassaggi rilassanti, balli di gruppo e lezioni di acquagym. I bimbi si divertono con attrazioni dedicate, giochi in acqua, spettacoli e baby dance. E’ possibile anche organizzare feste private e eventi aziendali.

www.aquaparkegnazia.it

Ops! C'è stato un problema con la condivisione. Accetta i cookie di profilazione per condividere la pagina.