Panoramica
Un altro grande appuntamento musicale che animerà il cartellone di eventi di “GO!2025”, la rassegna ideata e promossa dalla Regione Friuli Venezia Giulia in occasione della Capitale europea della Cultura, è stato svelato: i MASSIVE ATTACK, uno dei più importanti gruppi del panorama musicale mondiale degli ultimi trent’anni, si esibiranno il 24 giugno 2025 alla Casa Rossa Arena di Gorizia per l’unico concerto del Nordest della penisola organizzato da Regione Friuli Venezia Giulia e Gect.
Considerati gli inventori del genere trip hop (lo stile che ha trasformato l’hip hop newyorkese in un concentrato innovativo di soul, reggae, dub ed elettronica dalle atmosfere introspettive e cinematiche), i MASSIVE ATTACK sono Fondati a Bristol, hanno saputo ridefinire i confini della musica contemporanea, collaborando con artisti come Sinéad O'Connor, Horace Andy e Madonna. I loro album Blue Lines e Mezzanine sono stati inclusi nella lista dei 500 migliori album di tutti i tempi secondo Rolling Stone. Nel corso della loro carriera, i MASSIVE ATTACK hanno ricevuto numerosi premi, tra cui un Brit Award come Best British Dance Act, due MTV Europe Music Awards e due Q Awards.
Powerwd by Friulia Venezia Giulia
Biglietti in vendita online su Eilo.it, Ticketone.it, Ticketmaster.it e nel circuito internazionale Eventim (Eventim.si e Eventim.hr).
Biglietti in vendita online su Eilo.it, Ticketone.it, Ticketmaster.it e nel circuito internazionale Eventim (Eventim.si e Eventim.hr).