Salta il menu

Cinema Teatro Comunale

Panoramica

Agli inizi del trentesimo secolo, questo teatro venne costruito nei pressi del corso principale di Predappio. Secondo le prescrizioni dell’epoca, fu progettato come sede destinata alla ricreazione pubblica, e inizialmente chiamato Opera Nazionale Dopolavoro. Successivamente, l’edificio assunse il nome di Cinema Italia.
Al suo interno, oltre alla sala per spettacoli teatrali e cinematografici, erano presenti ambienti riservati agli uffici e altre attività ludiche e ricreative. A sinistra del cinema, c’era un parco in cui si svolgevano giochi all’aria aperta ed eventi estivi.
Tale struttura restò operativa fino alla fine degli anni Settanta, quando venne chiusa. A partire dagli anni Ottanta, l’Amministrazione Comunale iniziò un progetto per la sua riqualificazione, con l’obiettivo di trasformarla in una struttura polifunzionale adatta a diverse attività quali teatro, cinema, convegni e biblioteca. Tale intervento venne ultimato nel 1995, con la conseguente inaugurazione dell’edificio così recuperato.

Cinema Teatro Comunale
Via G. Marconi, 13-17, 47016 Predappio FC, Italia
Chiama 0543923438
Ops! C'è stato un problema con la condivisione. Accetta i cookie di profilazione per condividere la pagina.