Salta il menu

Per le ultime informazioni sulle restrizioni di viaggio relative al COVID-19 in Italia. Fai click qui.

Salvarola

Panoramica

Cure termali e trattamenti di benessere alle Terme della Salvarola

Salvarola dista solo 3 chilometri da Sassuolo e 22 chilometri da Modena ed è la tappa perfetta per regalarsi una sosta rigenerante nella ridente località termale in cima a una collina.

Già i romani conoscevano le virtù delle acque di questa zona, ricche di proprietà benefiche tuttora sfruttate dal moderno centro termale e da una spa che fonda la maggior parte dei trattamenti proprio sulle fonti termali.

 

Le Terme della Salvarola

Le Terme della Salvarola, aperte tutto l’anno, si trovano in un elegante edificio Liberty costruito nel 1910, immerse in un vasto parco verde circondato dalle colline di Sassuolo. Già nel medioevo Matilde di Canossa veniva a riposarsi qui, ma il centro termale moderno risale alla fine del 1800.

Oggi le acque termali che sgorgano in questa area si usano per curare i disturbi delle articolazioni, della pelle e delle vie respiratorie. Le cure idro-fango termali con tre diversi tipi di acqua trattano diversi disturbi mentre una spa vicina al centro termale offre anche trattamenti estetici per chi desidera prendersi cura del corpo ma anche dell’aspetto. Bastano pochi passi per andare da un centro benessere all’altro.

 

La spa Balnea

A pochi passi dallo stabilimento termale si trova la spa che su 2300 metri quadrati offre trattamenti di bellezza, rituali che coinvolgono tutti i sensi e percorsi all’insegna del wellness.
Tre piscine a diverse temperature, giochi d’acqua e getti idromassaggio assicurano un relax assoluto.

Lasciatevi cullare dalle acque termali nella piscina coperta o in quella esterna, poi prenotate un percorso benessere e infine dedicatevi a una seduta di yoga o a un massaggio. Tra i massaggi da prenotare sicuramente quello californiano, il massaggio rituale hawaiano chiamato lomi-lomi oppure ayurvedico.

A disposizione ci sono anche una sauna e un bagno di vapore, quattro palestre, corsi di fitness e un percorso vascolare per riattivare la circolazione sanguigna grazie all’alternanza di acqua calda e fredda. I trattamenti di bellezza sono pensati per tutti i tipi di ospiti e si possono fare anche in coppia.
Da non perdere la vinoterapia, i trattamenti riequilibranti a base di aceto balsamico del modenese e i trattamenti cosmetici alla ciliegia.

Il centro estetico sensoriale offre trattamenti anti-age, detox e remise en forme. Sono tutti personalizzati, adatti alle pelli giovani oppure mature, appaganti per i sensi ed efficaci per il benessere.
Il risultato è un’esperienza a tutto tondo per rilassarsi e uscirne rinati. E pure più belli, che non guasta mai.

Recensioni
Recensioni
()
Salvarola

41049 Salvarola MO, Italia

Ti potrebbe interessare

Esplora i dintorni

Nelle vicinanze